New Holland T8 Genesis MY 2025: aumentano le potenze, fino a 440 cavalli

Macchine , Trattori 14/03/2024 -
New Holland T8 Genesis MY 2025: aumentano le potenze, fino a 440 cavalli

Più potenza per i T8 Genesis con PLM IntelligenceTM MY 2025 di New Holland. Presentati al Commodity Classic, che si è svolto dal 28 febbraio al 1° marzo a Houston, in Texas, i nuovi arrivati della serie T8 offrono ora più cavalli e maggiore controllo del motore, così da garantire la massima efficienza durante ogni lavoro.

 

CINQUE MODELLI CON MOTORI FPT CURSOR 9 CON POTENZA INCREMENTATA RISPETTO ALLA GENERAZIONE PRECEDENTE

Cinque modelli con un top di gamma da circa 440 cavalli: New Holland ha puntato alla sostanza, incrementando la potenza nominale dei suoi T8 Genesis con PLM IntelligenceTM da 5 sino a 15 cavalli a seconda del modello.

La nuova serie è composta da cinque modelli – T8.325, T8.355, T8.385, T8.415 e T8.440 (nella foto di apertura) – con motori FPT Cursor 9 da 8,7 litri ancora più efficienti nei consumi e nelle prestazioni. Infatti, gli ingegneri della Casa hanno lavorato sul software del motore per massimizzarne la resa, migliorando l’efficienza operativa con un maggiore risparmio di carburante.

 

MIGLIORATA ANCHE L’IDRAULICA

Nell’agricoltura contemporanea è ormai attestato l’utilizzo di attrezzature sempre più grandi per consentire di svolgere la lavorazione di un campo in meno tempo e con un minor numero di passate. Per far fronte a questa necessità, sono sempre più richiesti trattori di alta gamma in grado di offrire potenza, trazione ed elevata capacità idraulica.

Proprio quest’ultimo aspetto ha interessato i nuovi T8 Genesis, dotati di nuovi distributori idraulici e di attacchi remoti che, unitamente alla migliorata affidabilità e qualità, garantiscono elevate prestazioni lavorative.

 

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA 

Come anticipato, i T8 Genesis MY 2025 si rinnovano esclusivamente da un punto di vista delle potenze, mantenendo inalterata la linea che caratterizza gli attuali modelli.

Ken Paul, responsabile marketing di prodotto per i trattori di alta potenza New Holland, ha così spiegato le richieste degli agricoltori che hanno portato al rinnovo della serie T8 Genesis: «I nostri clienti continuano a cercare maggiore potenza e prestazioni dai loro trattori senza dover modificare la carrozzeria o la struttura. In un certo senso, è stato chiesto di diventare più forti senza diventare più grandi».

«Il risultato – ha proseguito – è una nuova gamma della nostra serie T8 Genesis. Questi nuovi modelli sono progettati per fornire una maggiore potenza del motore e aumentare il risparmio di carburante senza compromettere l’aspetto e le sensazioni che i clienti e gli operatori apprezzano dagli attuali modelli T8».

Sarà possibile ordinare i nuovi T8 Genesis con PLM IntelligenceTM MY 2025 a partire da aprile e le consegne inizieranno nel quarto trimestre del 2024.

 

 
Fonte: New Holland Agriculture
 

www.meccagri.it

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto