New Holland: un configuratore online per tutte le richieste

News 15/02/2014 -
New Holland: un configuratore online per tutte le richieste

New Holland ha lanciato un configuratore online interattivo che consente agli utenti di personalizzare e chiedere il prezzo del prodotto selezionato. Si tratta di un configuratore veramente completo che comprende ogni singolo prodotto dei segmenti trattori, mietitrebbie, vendemmiatrici, macchine da foraggio e specialistiche, con funzioni di richiesta del prezzo e di contatto con il concessionario, tutto nello stesso sito.

 

LA PERSONALIZZAZIONE DEL PRODOTTO

NH_Configuratore2

Sono visualizzate tutte le opzioni di prodotti disponibili nel mercato selezionato, in modo che i clienti possano analizzare attentamente quali specifiche fanno al caso loro. L’interfaccia intuitiva guida gli utenti in una sequenza logica che inizia dalla selezione del segmento, ad esempio macchine per la raccolta o trattori, per arrivare alla gamma e infine al modello specifico.

NH_Configuratore3

La pagina del singolo modello è suddivisa in diverse sezioni a discesa riguardanti tra l’altro il motore, la trasmissione, l’idraulica e la cabina, e l’utente non deve far altro che selezionare l’opzione desiderata fra quelle disponibili. In questa sezione è possibile selezionare più prodotti per consentire il confronto in base al prezzo e alle specifiche.

 

GRANDE FACILITÀ D’USO

 

Il configuratore è accessibile tramite il sito web di New Holland (clicca qui) o in alternativa tramite la pagina “My New Holland” dell’utente. Inizialmente gli utenti vengono indirizzati alla home page, dove sono visualizzate tutte le famiglie di prodotti. In alternativa, il configuratore è accessibile direttamente dalle singole pagine dei prodotti sul sito newholland.com, dove gli utenti vengono indirizzati direttamente alla pagina di configurazione del prodotto selezionato.

 

 CONTATTO FACILITATO CON IL CONCESSIONARIO

NH_Configuratore4

Il sito web online consente agli utenti di configurare la propria macchina nel momento in cui fa più loro comodo. Grazie alla compatibilità con i dispositivi mobili, gli utenti possono accedere a queste informazioni ovunque si trovino, anche durante il lavoro sul campo. Inoltre, una volta completato il processo di configurazione, gli utenti possono localizzare il concessionario più vicino qualora desiderino discutere la loro configurazione di persona. Possono scegliere di inviare la loro richiesta via email direttamente al concessionario di zona, che li contatterà per approfondire la questione. Inoltre è possibile inviare via email a se stessi una copia delle specifiche e del prezzo da conservare nei propri archivi per consultazioni future.

«Oggi i clienti focalizzati sulla propria attività vogliono personalizzare il prodotto in base alle loro particolari esigenze, e sanno esattamente quanto costa farlo –  ha commentato Lars Skjoldager Sørensen, Direttore Marketing e Comunicazione per l’area Emea –. Dopo aver ascoltato approfonditamente e per lungo tempo i nostri clienti e dealer, abbiamo deciso di mettere a disposizione questo potente strumento, che risponde esattamente alle loro esigenze. In questo modo i clienti possono prendere in considerazione tutte le opzioni disponibili e avere così un rapporto più informato e fruttuoso con il loro concessionario New Holland locale».

Inizialmente il configuratore sarà lanciato per il mercato italiano, altri Paesi seguiranno online nel prossimo futuro.

Fonte: New Holland Agriculture

 

 

 

 

 

 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto