Nuova acquisizione per Bgroup

News 16/09/2014 -
Nuova acquisizione per Bgroup

Con l’acquisizione del pacchetto di maggioranza di Tanesini Group, Bgroup aggiunge un altro marchio a quelli già in suo possesso (Bargam, Projet, Oma, Protek, Agricom, Socom, Tonutti e Wolagri) e consolida le proprie posizioni nel settore della viticoltura.

Storica azienda faentina, Tanesini Group è specializzata nella produzione di macchine per la lavorazione del vigneto, quali potatrici, spollonatrici, cimatrici, defogliatrici e vendemmiatrici, ed ha effettuato ingenti investimenti nella ricerca e sviluppo di tali tipologie di prodotti.

TANESINI_Marchio

Bgroup, che da qualche anno ha aggiunto alla sua larga offerta di macchine ed attrezzature agricole anche macchinari per la viticoltura, in particolare la vendemmiatrice semovente V-Track (nella foto di apertura, vedi link) e la vendemmiatrice trainata e scarrabile V-Train (nella foto sotto), con l’acquisto di Tanesini Group non solo ha rafforzato la propria divisione nel comparto ma ha anche confermato di voler investire in quello che per molti è il settore agricolo made-in-italy per eccellenza.

BARGAM_TrainataV_TRAIN

«Per il gruppo è stato importante acquisire un’azienda che è leader nel settore grazie all’eccellente qualità delle attrezzature che produce ed offre», ha affermato Luigi Blasi, presidente di Bgroup e proprietario della Tenuta Abbate, produttrice di Primitivo e Negramaro di Manduria, tra i ceppi vinicoli italiani più antichi e di qualità.

Bgroup afferma di volere continuare ad investire in aziende italiane, garanzia di alta qualità, anche in momenti di crisi. «La nuova acquisizione – si legge nel comunicato stampa diffuso da Bgroup – ci permetterà di essere ancora più competitivi sia in Italia sia all’estero».

 

Fonte: Bgroup