Con l’acquisizione del pacchetto di maggioranza di Tanesini Group, Bgroup aggiunge un altro marchio a quelli già in suo possesso (Bargam, Projet, Oma, Protek, Agricom, Socom, Tonutti e Wolagri) e consolida le proprie posizioni nel settore della viticoltura.
Storica azienda faentina, Tanesini Group è specializzata nella produzione di macchine per la lavorazione del vigneto, quali potatrici, spollonatrici, cimatrici, defogliatrici e vendemmiatrici, ed ha effettuato ingenti investimenti nella ricerca e sviluppo di tali tipologie di prodotti.
Bgroup, che da qualche anno ha aggiunto alla sua larga offerta di macchine ed attrezzature agricole anche macchinari per la viticoltura, in particolare la vendemmiatrice semovente V-Track (nella foto di apertura, vedi link) e la vendemmiatrice trainata e scarrabile V-Train (nella foto sotto), con l’acquisto di Tanesini Group non solo ha rafforzato la propria divisione nel comparto ma ha anche confermato di voler investire in quello che per molti è il settore agricolo made-in-italy per eccellenza.
«Per il gruppo è stato importante acquisire un’azienda che è leader nel settore grazie all’eccellente qualità delle attrezzature che produce ed offre», ha affermato Luigi Blasi, presidente di Bgroup e proprietario della Tenuta Abbate, produttrice di Primitivo e Negramaro di Manduria, tra i ceppi vinicoli italiani più antichi e di qualità.
Bgroup afferma di volere continuare ad investire in aziende italiane, garanzia di alta qualità, anche in momenti di crisi. «La nuova acquisizione – si legge nel comunicato stampa diffuso da Bgroup – ci permetterà di essere ancora più competitivi sia in Italia sia all’estero».
Fonte: Bgroup