Nuova struttura organizzativa per Bridgestone Europe

News 05/03/2012 -
Nuova struttura organizzativa per Bridgestone Europe

In linea con le strategie organizzative che hanno recentemente portato l’ingegner Franco Annunziato ad assumere la carica di amministratore delegato  e presidente di Bridgestone Europe, la sede europea della nota Casa giapponese produttrice di pneumatici  ha annunciato una nuova struttura organizzativa volta ad aumentare l’efficienza, rafforzare la gestione delle linee di prodotto e migliorare il servizio ai clienti. La nuova struttura europea prevede la creazione di 6 regioni commerciali guidate ognuna da un Management Team. Nell’ambito della nuova organizzazione, Bridgestone Italia coordinerà, dalla sede di Agrate Brianza, la regione sud (Bridgestone Europe, South Region) che comprende, oltre all’Italia,  11 Paesi: Albania, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia, Slovenia, per un totale di 200 dipendenti.
«La riorganizzazione delle nostre attività in Europa è stata pensata con un obiettivo ben preciso: permettere a Bridgestone di essere più vicina al mercato. Per questo motivo siamo impegnati in una riorganizzazione delle funzioni interne della sede italiana finalizzata non solo a permetterci di gestire con la massima efficacia gli altri 11 paesi della nostra Region ma soprattutto per assicurare all’azienda un rapporto molto più stretto con i principali attori del mercato in tutti i segmenti in cui siamo presenti: dall’auto alla moto, dall’agricoltura all’autocarro e al movimento terra»,  ha dichiarato Andy Davies, Managing Director Bridgestone Europe, South Region.
Il cambiamento organizzativo ha portato alla nomina di un nuovo gruppo dirigenziale che gestirà la South Region: Andy Davies, Managing Director; Shingo Katsura, Deputy Managing Director; Guy Olivier Ducamp, Regional Director Consumer; Andrea Marconcini, Regional Director Commercial; Ingrid Allemand, Regional Finance Director.
Tra le prime attività messe in atto dal nuovo management figura la creazione dei dipartimenti di Business Planning e di Relazioni Pubbliche, oltre all’implementazione di tutte le altre funzioni in ottica regionale.

Fonte: Bridgestone