Nuovo catalogo Agriricambi 11 di Sabart: un nuovo strumento al fianco di quelli digitali

Componenti 04/10/2023 -
Nuovo catalogo Agriricambi 11 di Sabart: un nuovo strumento al fianco di quelli digitali

Da sempre il principale obiettivo di Sabart, trade company B2B specializzata in ricambi e accessori per i settori forestale, giardinaggio, agricolo e antinfortunistico, è quello di affiancare i propri clienti, fornendo supporto costante, informazioni puntuali e complete e proponendo soluzioni ottimali in base alle differenti esigenze.

 

NUOVO CATALOGO AgriRicambi 11

Nuovo catalogo Sabart

Queste le motivazioni che stanno alla base del nuovo Catalogo AgriRicambi 11, che contiene oltre 11.500 articoli delle migliori marche, frutto appunto di una ricerca costante da parte dell’azienda, che seleziona accuratamente i prodotti più performanti e innovativi e li testa sul campo prima dell’introduzione sul mercato.

Le novità presenti nel catalogo sono molteplici: in primis il team ha lavorato sul rinnovo della veste grafica, pensata per agevolare la ricerca dei prodotti, tutti dettagliati con caratteristiche tecniche e foto a colori.

Nuovo catalogo Sabart

Inoltre, vi è stato un ampliamento di tutte le 23 famiglie di prodotto, in particolare i settori che hanno visto l’incremento più significativo di articoli in gamma sono l’Irrorazione, il Lavaggio ad alta pressione (con la linea Mecline di Tecomec), l’Antinfortunistica e abbigliamento da lavoro (con le linee Puma Safety e Albatros) e gli Accessori elettrici.

È stato poi inserito un nuovo capitolo interamente dedicato alle pompe Comet e nell’area Lavaggio ad alta pressione sono stati introdotti i prodotti della linea Mafra, leader internazionale nella fornitura di prodotti per la detersione e la cura di auto, mezzi agricoli e industriali.

Le categorie relative a Filtri e Ricambi Motore hanno visto non solo un’estensione della gamma con nuove referenze, ma anche un focus più dettagliato su ogni singolo articolo, con foto e caratteristiche tecniche, per consentire all’utente di individuare con più facilità il prodotto che ricerca anche in modalità marchio/modello.

 

GLI STRUMENTI DIGITALI

Nuovo catalogo Sabart

Il catalogo AgriRicambi 11 è solo l’ultimo degli strumenti studiati da Sabart per la propria clientela.

«Oggi l’e-commerce B2C ci ha abituato a una comunicazione fluida e a tempi di evasione sempre più rapidi – racconta Ruggero Cavatorta (nella foto sotto), Amministratore Delegato di Sabart –. Le dinamiche di acquisto consolidate in altri ambiti influenzano oggi anche il B2B. Proprio per rispondere a questa esigenza è dal 2021 che cerchiamo di offrire alla nostra clientela sempre più strumenti digitali».

Nello specifico gli strumenti messi a disposizione dei clienti sono:

  • il sito e-commerce B2B sabart.it;
  • l’App Sabart, gratuita su Apple store e Play store, che permette di inserire ordini tramite smartphone semplicemente scansionando il codice a barre del prodotto, controllando così in tempo reale la disponibilità e i prezzi, e che può essere utilizzata anche in assenza di rete;
  • la Sabart BOT, il primo chatbot realizzato nel settore, che permette di avere sempre a disposizione le rimanenze degli ordini del cliente, i prezzi e le disponibilità dei prodotti, lo stato ordini del cliente, documenti/DDT/fatture/informazioni prodotto e infine il tracking spedizioni degli ordini del cliente.

«La app e la chatbot rappresentano due strumenti differenti tra loro ma complementari – afferma Cavatorta – Operano in parallelo per assicurare alla clientela un’esperienza di acquisto e di assistenza all’avanguardia».

Ma non solo! Tra gli strumenti digitali studiati per potenziare al massimo il servizio di Sabart al cliente ce n’è uno che non è direttamente fruibile dalla clientela, ma che porta enormi vantaggi in termini di efficienza.

Si tratta del software di previsione della domanda basato sull’AI (Intelligenza Artificiale) di cui si avvale, che permette di ottimizzare le attività di pianificazione così da essere il più reattivi possibile nel rispondere alle esigenze dei clienti, in modo estremamente sostenibile dal punto di vista dei tempi e dei costi.

«Questo tipo di ottimizzazione è stata avvertita sia a valle, con un sostanziale miglioramento del servizio al cliente finale, sia a monte grazie alle più efficaci sinergie con i fornitori»

L’amministratore delegato conclude dicendo «Vogliamo proseguire con il processo di digitalizzazione, incentivando l’utilizzo degli strumenti già a disposizione e implementando nuove soluzioni di marketing automation. Tanti progetti inseriti in un’unica sinergica strategia, che pian piano ci permetterà di innalzare sempre di più il livello del servizio offerto, portando innovazione in ogni nostra attività».

 

 
Fonte: Sabart

 

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