MENU

Orizzonti: la versatile cimatrice CM100 Compact versione Pergola

By at 13 Febbraio, 2020 | 20:07 | Print

Orizzonti: la versatile cimatrice CM100 Compact versione Pergola

Un’interessante new entry è andata ad arricchire la variegata offerta di macchine agricole per le operazioni di cimatura e potatura prodotte dall’azienda bolognese Orizzonti.

Si tratta della cimatrice CM100 Compact versione Pergola, presentata per la prima volta lo scorso novembre alla fiera di Bolzano AgriAlp e riproposta a Fieragricola 2020, dove è stata premiata con la Foglia d’argento per l’innovazione.

Specificatamente realizzata per la manutenzione di vigneti con sesto di impianto a pergola trentina o veronese, è contraddistinta da elevata versatilità e può essere impiegata sia per le operazioni di cimatura, nel periodo estivo, sia per quelle di potatura durante l’inverno.

 

MASSIMO COMFORT CON IL SISTEMA DI AUTOLIVELLAMENTO

La struttura compatta e il sistema di autolivellamento laterale garantisce una cimatura veloce e confortevole sotto il sesto d’impianto con una visibilità ottimizzata durante le operazioni di taglio.

 

RIBALTAMENTO A 90 GRADI DELLA BARRA DI TAGLIO

Le funzioni idrauliche consentono all’operatore di ribaltare la barra di taglio (lunghezza: 100 centimetri) a 90 gradi verso la trattrice evitando le strutture portanti delle pergole e di operare con velocità compresa tra 2 e 3 chilometri orari.

CM100 Pergola dispone di 5 funzioni idrauliche (alzata verticale, brandeggio laterale, inclinazione kit di taglio, inclinazione 90° barra di taglio, on/off motori) e necessita di una trattrice con un impianto idraulico da almeno 25 litri al minuto e 160 bar di pressione massima.

La gestione dei comandi avviene tramite joystick o distributori meccanici a leve. Un convogliatore idraulico (nella foto sopra) posto sulla sommità della barra di taglio permette di intercettare anche i tralci più vicini ai pali di sostegno.

 

 
Fonte: Orizzonti Macchine Agricole

 

Attrezzature , , ,

Related Posts

Comments are closed.