Pellenc: nuove forbici professionali a batteria C35 e C45

Giardinaggio 05/01/2023 -
Pellenc: nuove forbici professionali a batteria C35 e C45

Settima generazione di forbici professionali da potatura a batteria marcate Pellenc, le nuove C35 e C45, destinate ai lavori in viticoltura, arboricoltura, olivicoltura e per la manutenzione degli spazi verdi, sono state progettate e realizzate con lo scopo di assicurare potenza, sicurezza e affidabilità nel tempo ai massimi livelli.

 

NUOVO MOTORE AD ALTISSIMO RENDIMENTO E TESTA DI TAGLIO RIDISEGNATA

L’incremento di potenza rispetto ai precedenti modelli del costruttore francese è garantito dal motore ad altissimo rendimento, in grado di raggiungere una velocità di 23mila giri/min per una potatura performante e al tempo stesso estremamente precisa anche a bassi giri.

Le forbici da potatura a batteria C35 di Pellenc in mostra a Eima 2022.

Costituisce una novità anche la testa di taglio ridisegnata – con capacità di potatura di 35 mm (modello C35) e di 45 mm (modello C45) – che offre doppia scelta di lame con geometria e penetrazione nella vegetazione ottimizzate (spazio frontale di +1 cm), perno lama con ingrassatore integrato e un un grilletto intuitivo per una gestione precisa e naturale dell’apertura della lama. Totalmente rivista, poi, l’impugnatura che oggi risulta essere ancora più ergonomica.

 

SISTEMA DI PROTEZIONE ANTITAGLIO ACTIV’ SECURITY BREVETTATO PELLENC

Vero e proprio fiore all’occhiello dei due modelli l’innovativo sistema di sicurezza Activ’ Security brevettato da Pellenc, un sistema antitaglio che, grazie a un circuito induttivo naturale creato tramite tre punti di contatto, si attiva bloccando il movimento della lama nel momento in cui in cui una parte metallica della forbice entra in contatto con la mano dell’utilizzatore.

Per aumentare ulteriormente la precisione e la sensibilità del sistema di sicurezza anche in condizioni estreme o di elevata umidità, Pellenc ha sviluppato appositi guanto dotato di filamenti in argento e ad alta conducibilità. Due o modelli disponibili, in 6 misure: “Comfort leggero” e “Comfort ermetico e traspirante”.

 

ROBUSTE, DUREVOLI E CON UN’ELEVATA AUTONOMIA

Entrambe le forbici sono disponibili sia con batteria tascabile 150 sia con la multifunzione ULiB250, in grado di alimentare anche ulteriori attrezzi della gamma Pellenc; sarà così possibile effettuare con un’unica ricarica un’intera giornata di potatura in piena autonomia.

Ma c’è di più. Pellenc ha dotato le nuove forbici di un nuovo sistema di recupero dell’energia in fase di apertura della lama, che assicura una durata ancora maggiore delle batterie (20% di autonomia in più stando a quanto dichiarato dal costruttore francese).

Corpo, vite e dado a sfere ad alta resistenza contribuiscono ad assicurare una maggiore durata delle attrezzature nel tempo, tant’è vero che i due nuovi modelli di forbici hanno intervalli di manutenzione (ogni 400 ore di lavoro) doppi rispetto ai precedenti.

Per finire, registrandosi sul portale https://guarantee.pellenc.com/ si ottiene gratuitamente sulle nuove forbici C35 e C45 un terzo anno di garanzia.

 

Le specifiche tecniche

  C35 C45
DIAMETRO DI TAGLIO (mm) 35 45
APERTURA DELLA LAMA (mm) 57 67
PESO (g) 720 865
POTENZA SONORA (LWA) (dB) 74 74
PRESSIONE SONORA (LpA) (dB)
63 63
TENSIONE DI ALIMENTAZIONE (V) 43,2 43,2
VELOCITÀ DEL MOTORE (giri/min) 23.000 23.000
LUNGHEZZA FORBICI  (mm) 265 295
DIMENSIONI IMPUGNATURA OVALE (h l) (mm) 40×36 40×38
BATTERIE COMPATIBILI 150/250 150P/250

 

 
Fonte: Pellenc

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori