MENU

Petronas: Arbor, nuova gamma di lubrificanti per macchine agricole e movimento terra

By at Maggio 21, 2020 | 21:23 | Print

Petronas: Arbor, nuova gamma di lubrificanti per macchine agricole e movimento terra

Divisione rivolta alla produzione e commercializzazione di lubrificanti di Petronas, la società petrolifera della Malesia, la Petronas Lubrificants International (PLI), fondata nel 2008 ed attualmente classificata tra le prime dieci realtà al mondo nel suo settore, è impegnata in un corposo programma di espansione aziendale mirato a consolidare la propria posizione sui mercati di tutto il mondo.

Ultimamente, in tal senso, Petronas Lubrificants International sta ampliando i propri orizzonti operativi anche nel settore dell’agricoltura e delle costruzioni e ha di recente lanciato Petronas Arbor, una nuova gamma di lubrificanti dedicata alle macchine agricole e del movimento terra, espressamente progettata per assicurare prestazioni elevate e durature a questa categoria di mezzi impegnati in condizioni di lavoro estremamente onerose, fornendo al contempo una maggiore garanzia di efficienza e affidabilità.

 

PROGETTATI PER OFFRIRE PRESTAZIONI MIGLIORI E PIÙ DURATURE

«Forte della propria tecnologia avanzata e della provata competenza nello sviluppo dei fluidi, Petronas Lubricants International contribuisce da tempo alla crescita delle aziende del settore agricolo e del movimento terra a livello mondiale offrendo loro lubrificanti all’avanguardia», ha dichiarato in occasione del lancio della nuova gamma Mario Parenti, Head of Regional Business for Europe and the Middle East di Petronas Lubrificants International, aggiungendo: «la nostra priorità è quella di aiutare i nostri clienti a mantenere l’efficienza, le prestazioni e l’affidabilità dei loro macchinari per ottenere una maggiore durata e una migliore sostenibilità aziendale».

E puntando a tale obiettivo, è stato sottolineato, «siamo costantemente al fianco dei nostri clienti con il nostro sistema Petronas Fluid Technology Solutions, un approccio attraverso il quale offriamo non soltanto fluidi personalizzati, ma anche servizi esperti allo scopo di soddisfare tutte le loro esigenze».

 

DISPONIBILI CON VARI GRADI DI VISCOSITÀ E MOLTEPLICI FORMULAZIONI

Da simili premesse, dunque, è nata l’ampia e articolata linea Petronas Arbor, che annovera oli per motore, trasmissione e idraulici, fluidi antigelo e grassi, risultando così in grado di coprire le esigenze di tutte le componenti delle macchine utilizzate nelle applicazioni agricole e movimento terra, che vengono efficacemente protette dall’usura, contribuendo alla riduzione della fuliggine e mantenendo una costante viscosità, a tutto vantaggio di una migliore economia d’esercizio.

Offerti con vari gradi di viscosità e molteplici formulazioni al fine di supportare una vasta gamma di macchinari, dai trattori più datati alle attrezzature più moderne, i prodotti Petronas Arbor sono disponibili attraverso distributori partner Petronas e la fitta rete di punti vendita della società.

 

ARBOR ALFAPRIME 10W30, PER LA NUOVA GENERAZIONE DI MOTORI A BASSE EMISSIONI

All’interno della ricca gamma Petronas Arbor si segnala, in primo luogo, l’olio motore Alfaprime 10W30, un lubrificante Low SAPS dedicato alla nuova generazione di motori a basse emissioni montati su trattori e altre macchine agricole e movimento terra, comprese quelle dotate di ricircolo dei gas di scarico o di sistemi di post-trattamento (EGR, SCR, filtro antiparticolato diesel DPF).

Adatto comunque anche per motori con tecnologia tradizionale, Arbor Alfaprime vanta una piena conformità con gli standard di emissionamento più recenti ed offre una elevata protezione durante tutto il ciclo di vita operativo dei sistemi di scarico equipaggiati di DPF anche grazie al basso contenuto di ceneri.

L’uso di additivi specifici, inoltre, consente un controllo ottimale dell’addensamento del lubrifcante, causato dalla fuliggine generata dalla combustione, e garantisce una viscosità costante in tutte le condizioni operative, anche le più dure.

Eccellenti anche le proprietà antiusura e anticorrosione, mentre l’elevata stabilità di ossidazione permette una rapida lubrificazione negli avviamenti a freddo, contribuendo a migliorare ulteriormente  la protezione del motore.

 

ARBOR MTF SPECIAL 10W30, LUBRIFICANTE MULTIFUNZIONE PER MOTORI, TRASMISSIONI, SISTEMI IDRAULICI E FRENI A BAGNO D’OLIO

Altro prodotto di spicco, l’olio per trasmissioni Petronas Arbor MTF Special 10W30: un lubrificante multifunzione, idoneo anche per motori, sistemi idraulici e freni a bagno d’olio di trattori e macchine agricole, che consente elevate prestazioni a tutti i tipi di cambio, in particolare quelli automatici.

Questo per merito del suo grado di viscosità 10W-30 e della sua speciale formulazione, capace di prevenire l’usura degli ingranaggi e dei componenti meccanici del sistema di trasmissione e di quello idraulico.

 

ARBOR HYDRAULIC 46 HV, FLUIDO IDRAULICO AD ALTO INDICE DI VISCOSITÀ

Caratterizzato da un elevato indice di viscosità, Petronas Arbor Hydraulic 46 HV è invece un fluido idraulico specifico per sistemi idraulici ad alta pressione di macchine agricole, mietitrebbie in particolare, alle quali, grazie ad un profilo viscosimetrico che si mantiene costante all’interno di un ampio intervallo di temperature, garantisce sia una pronta risposta del sistema idraulico sia una elevata portata delle pompe, alle basse come alle alte temperature, con conseguente risparmio di carburante.

 

ARBOR POWER CUT BIO, OLIO PER ATTREZZATURE DA GIARDINAGGIO

E l’elenco delle voci che formano l’offerta Petronas Arbor prosegue con altri interessanti prodotti ai vertici della tecnologia dei fluidi come, per citarne alcuni, il refrigerante e antigelo protettivo per i motori di macchinari agricoli e movimento terra, il fluido sintetico per i sistemi frenanti e il grasso multiuso a base saponosa al litio e calcio per alte pressioni, dalla formulazione particolarmente adatta per ingrassatori e cuscinetti del mozzo della ruota.

Sicuramente degno di menzione, infine, Petronas Arbor Power Cut Bio, lubrificante biodegradabile specifico per catene da taglio in uso nel giardinaggio (ma in possesso di caratteristiche ottimali per un valido utilizzo anche come olio per motoseghe).

Grazie alla sua speciale formulazione bio-vegetale, Power Cut Bio ha un indice di biodegradabilità (certificato con il metodo CEC-L-33-A-93) superiore al 90 per cento, il che si traduce in una elevata protezione dell’ambiente nel quale viene impiegato, svolgendo una efficace azione di prevenzione della contaminazione.

 

 
© riproduzione riservata
 
 

 

Componenti , ,

Related Posts

Comments are closed.