Post vendita: con Kramp tutti i vantaggi di un leader europeo

Componenti 06/05/2014 -

Operativo in Italia da quasi tre anni, il marchio olandese Kramp è leader europeo nella fornitura di ricambi ed accessori per i settori dell’agricoltura, del giardinaggio, della forestazione, dell’oleodinamica e del movimento terra. I suoi clienti sono costituiti da concessionari di macchine per agricoltura, giardinaggio e forestazione, da officine meccaniche ed oleodinamiche e da ricambisti (Business to Business); gli utenti privati, compresi agricoltori e contoterzisti, hanno comunque la possibilità di ordinare gli articoli visionati sul sito Kramp attraverso uno dei rivenditori di zona.

Kramp è inoltre partner commerciale dei gruppi Same Deutz-Fahr e Agco per la fornitura della componentistica aftermarket e dei ricambi complementari ai propri concessionari.
L’obiettivo di Kramp è diventare il partner privilegiato nel settore del post vendita. I clienti Kramp, infatti, trovano presso l’azienda olandese una serie di vantaggi che permettono loro, fra l’altro, di ridurre il numero di fornitori di riferimento, di ordinare frequentemente i ricambi e di migliorare la rotazione del magazzino. Vediamone alcuni.

 

Vasto assortimento di prodotti

Con oltre 250.000 articoli fornibili, prevalentemente a stock nel magazzino tedesco di Strullendorf (riferimento per la sede italiana), è possibile trovare articoli che afferiscono a cinque principali famiglie: attrezzature agricole, trattori e macchine movimento terra, macchine forestali e da giardinaggio, oleodinamica e trasmissioni, negozio e officina.
I marchi commercializzati, oltre 1.000, spaziano dall’Oem (Lemken, Kverneland, Fella, ecc.) a marchi prestigiosi della componentistica (Grammer, Hella, Waltherscheid, Cbm, Casappa, ecc.), oltre a due linee di prodotto proprie a marchio Kramp e Gopart. In questo modo si riesce a soddisfare ogni tipo di esigenza.

 

1 Stop shop

Da sempre orientata all’e-business, Kramp dà al cliente la possibilità di trovare in un solo luogo, il proprio webshop, tutto ciò che desidera: prodotti, informazioni tecniche sempre aggiornate, assistenza e soluzioni personalizzate, applicazioni informatiche per l’e-business all’avanguardia.

 

Cliente al primo posto

Da sempre la facilità dell’ordine per i clienti e il supporto al loro business sono una priorità per Kramp. Ecco perché, dalla scelta dell’articolo alla consegna dello stesso, i processi adottati hanno come focus principale il cliente e la riduzione dei suoi costi operativi.

 

Velocità di consegna senza limiti di peso

Il cliente, indipendentemente dal peso della merce ordinata, riceve gli articoli disponibili nel magazzino tedesco di Strullendorf (nella foto di apertura) o in quello olandese di Varsseveld il giorno successivo o due giorni dopo rispetto al momento dell’ordine, con un costo di spedizione fisso. Ciò gli consente di approvvigionare il suo magazzino solo in base alle reali esigenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.kramp.com

 

Fonte: Kramp
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