Pöttinger: comandi “intelligenti” con il nuovo terminale Isobus CCI 1200

Componenti 28/05/2020 -
Pöttinger: comandi “intelligenti” con il nuovo terminale Isobus CCI 1200

Pöttinger ha lanciato di recente sul mercato il nuovo terminale Isobus CCI 1200 da 12 pollici, che permette all’utilizzatore di avere tutto perfettamente sotto controllo  anche durante le lunghe giornate lavorative.

 

UN PACCHETTO COMPLETO DI FUNZIONI

 

Il nuovo CCI 1200 da 12 pollici offre all’utente un ampio pacchetto di funzioni: provvisto di display touchscreen può essere usato come un tablet, i comandi sono semplici e intuitivi, il menu è immediato e richiede solo pochi tocchi dello schermo.

Un sensore di luce ambientale integrato regola automaticamente la luminosità dello schermo, garantendo una buona leggibilità anche con esposizione diretta ai raggi solari o nell’impiego notturno.

Grazie al layout flessibile il display è orientabile sia orizzontalmente sia verticalmente, in base alle preferenze, e, dividendo l’area di lettura, offre più visualizzazioni in contemporanea su più finestre, in differenti dimensioni. Si può, ad esempio, monitorare in modo semplice in largo formato una seminatrice con le sue varie unità di dosaggio.

Oltre ai dati di funzionamento della macchina  è anche possibile visualizzare le immagini di una telecamera, in modo da tenere sott’occhio agevolmente lo scaricamento al silo o il processo di avvolgimento di una rotopressa con fasciatore.

L’innovativo sistema di aiuto consente inoltre  all’operatore di informarsi in ogni momento sulle applicazioni aperte, sulle funzioni e sulle impostazioni.

 

IMPIEGABILE CON QUALSIASI MACCHINA ISOBUS COMPATIBILE

Il nuovo terminale di comando intelligente CCI 1200 è impiegabile in modo universale su tutto il parco macchine Isobus (indipendentemente dalla marca del costruttore).

Tra le macchine di Pöttinger Isobus compatibili ci sono le falciatrici Novacat X8 e A10, il ranghinatore Top 1252 C, i carri autocaricanti Faro, Europrofi, Torro, Jumbo e Jumbo Combiline, le rotopresse della Serie Pro e le seminatrici Vitasem, Aerosem e Terrasem.

Il terminale CCI 1200 supporta inoltre molte funzioni necessarie per Seed Complete, il pacchetto completo per il Precision Farming di Pöttinger.

Tra queste il controllo del rateo variabile (Variable Rate Control), il controllo di sezione (Section Control),  la funzione Documentazione (Documentation), la connessione Agrirouter e la funzione Multi Boom.

 

 
Fonte: Pöttinger

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto