Pöttinger: nuove funzionalità per l’app Harvest Assist, dedicata alla raccolta del foraggio

Componenti 15/05/2024 -
Pöttinger: nuove funzionalità per l’app Harvest Assist, dedicata alla raccolta del foraggio

Pöttinger ha migliorato ulteriormente Harvest Assist, la sua innovativa app per l’ottimizzazione della raccolta del foraggio, oggetto di costanti aggiornamenti. L’app, che è scaricabile gratuitamente  per iOS e Android, presenta ora tre nuove funzioni – disponibili già a partire dallo scorso aprile – per ottimizzare l’impiego delle macchine da raccolta e aumentare ulteriormente le prestazioni di raccolta.

Nell’app Harvest Assist è possibile selezionare una qualsiasi delle macchine della propria flotta di macchine da raccolta scegliendo tra falciatrici, spandivoltafieno, ranghinatori, andanatori a tappeto, carri autocaricanti e rotopresse.

L’app permette di aggiungere con facilità i campi e di assegnarli a ciascuna macchina fornendo una panoramica in tempo reale dei progressi sul campo e dello stato attuale di ogni macchina. Il compattatore presso il silo ha il tempo di distribuire e compattare ordinatamente ogni carico di prodotto uno per uno.


Leggi anche >>> Pöttinger: una nuova App per ottimizzare la raccolta del foraggio


 

FUNZIONE DI INSERIMENTO DEL NUMERO DI BALLE IN CAMPO

Pöttinger app Harvest Assist

In primo piano tra le nuove funzionalità inserite nell’app del marchio austriaco quella dedicata alla gestione delle balle di fieno in campo. L’operatore della pressa può infatti inserire nell’app il numero di balle depositate in ogni campo permettendo così ai conducenti delle pale caricatrici e dei veicoli per la raccolta delle balle di vedere a colpo d’occhio quante balle devono essere prelevate. Nel caso in cui siano presenti più squadre di raccolta delle balle, ogni conducente sa immediatamente quali campi deve ancora visitare e quante balle sono già state rimosse. Il numero di balle fornisce anche un’indicazione delle prestazioni di raccolta. In questo modo è possibile tenere traccia del foraggio e dell’intero raccolto in qualsiasi momento.

 

FUNZIONE DI NAVIGAZIONE VERSO IL SILO

Pöttinger app Harvest Assist

La funzione di navigazione, oltre a fornire le informazioni relative alla navigazione verso il campo, mostra anche il percorso di ritorno al silo. È possibile aggiungere un nuovo silo e navigare direttamente verso di esso utilizzando Google Maps. Quest’ultima funzione dell’app Harvest Assist evita le deviazioni e consente di non dover più inviare le posizioni.

 

AGGIUNTA DELLA NUOVA CATEGORIA “ALTRE MACCHINE”

Nell’app, infine, è stata inserita la nuova categoria “Altre macchine” che permette di aggiungere mezzi per la raccolta delle balle e trinciacaricatrici. In questo modo ogni conducente della flotta di macchine da raccolta ha una panoramica ancora migliore di dove viene impiegata ciascuna macchina. Pertanto ora l’app Harvest Assist fornisce navigazione, pianificazione e una chiara panoramica di tutte le macchine  della flotta, indipendentemente dalla marca.

 

 
Fonte: Pöttinger
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter