Rally Dakar 2013, nuova vittoria del camion Ferrari-Mosa Epsilon Team

Eventi 22/03/2013 -
Rally Dakar 2013, nuova vittoria del camion Ferrari-Mosa Epsilon Team

Anche quest’anno il gruppo Bcs ha sponsorizzato il rally Dakar che, per il quinto anno consecutivo, si è svolto in Sudamerica, dal 5 al 20 gennaio. Il percorso si è sviluppato per più di 8.000 chilometri, tra dune di sabbia finissima, un deserto molto arduo e l’attraversamento della catena montuosa delle Ande.

Ottima la prestazione del mezzo Ferrari-Mosa Epsilon Team, pilotato da Jordi Juvanteny, Josè Luis Criado e Enric Gonzàlez, che ha centrato l’obbiettivo di riconfermare la vittoria nella categoria 6×6 dopo una Dakar molto movimentata a causa della responsabilità di dover assistere in gara il camion Iveco del “Team di Rooy” che si è classificato al 4° posto nella classifica generale.

Il camion Ferrari-Mosa Epsilon Team trasportava un carico di 1.500 kg in ricambi essenziali per l’Iveco: tra questi la motosaldatrice Magic Weld Mosa che, nonostante pesi solo 34 kg, è in grado di saldare perfettamente qualsiasi elemento dei veicoli in gara.

«Siamo soddisfatti del nostro ruolo nella Dakar 2013, anche se avremmo potuto ottenere un miglior piazzamento in classifica, se non ci fossimo dovuti fermare così spesso per fare assistenza – hanno dichiarato i tre piloti del camion Ferrari- Mosa Epsilon Team–.  Non è stata una gara facile, ma abbiamo dato tutto e siamo stati ricompensati dalla vittoria nel 6×6».

La squadra Epsilon Team ha già accumulato 10 titoli nelle varie edizioni del rally Dakar e il gruppo Bcs, attraverso i suoi marchi trattori Ferrari e motosaldatrici e gruppi elettrogeni Mosa, lo sponsorizza dal 2005. Per questa ultima edizione si sono aggiunti alla sponsorizzazione i distributori Ferrari Agroimex (Perù) e Cidef Maquinaria (Cile).

Fonte: Gruppo Bcs
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter