Fervono i preparativi a Caorso, in provincia di Piacenza, per l’asta in programma martedì 6 dicembre, con la quale la filiale italiana di Ritchie Bros. chiuderà un anno denso di soddisfazioni.
UNA GRANDE SCELTA DI MACCHINARI AGRICOLI
I numeri del parco macchine sono davvero significativi, oltre 2.200 i pezzi in vendita, tra i quali una vastissima scelta di trattori e attrezzature agricole che non deluderà gli operatori del settore.
Più di 90 trattori in vendita, di fabbricazione recente o addirittura mai usati, offriranno agli appassionati dei singoli brand la possibilità di trovare il mezzo che fa per loro: da Same a Lamborghini, da John Deere a Landini, a Deutz-Fahr.
All’asta anche una grande quantità di attrezzature nuove di zecca contrassegnate dai marchi Maschio e Feraboli quali trince, rotoballe, ranghinatori, rulli e frangizolle.
UNA COLLEZIONE DI TRATTORI D’EPOCA
Da segnalare, poi, la presenza di oltre 40 trattori agricoli d’epoca, perfettamente mantenuti e provvisti della regolare documentazione.
APERTURA SPECIALE RISERVATA AL MONDO AGRICOLO IL 3 DICEMBRE
Per l’ispezione dei trattori d’epoca e non, Ritchie Bros. ha programmato un’apertura speciale dedicata al mondo agricolo sabato 3 dicembre dalle 8 alle 13. L’ingresso sarà libero e gratuito per tutti e sarà possibile prendere visione dei macchinari direttamente presso la sede d’asta. Un’occasione da sfruttare per gli interessati.
LA SEZIONE EDILE E DEL TRASPORTO
A sua volta la sezione edile conta poco meno di 500 macchinari, di cui oltre 120 escavatori, più di 50 compattatori, pale, terne e autocarri. Non mancano le piattaforme aeree, i sollevatori e i carrelli elevatori, con oltre 100 modelli in vendita.
Il settore del trasporto annovera numerosi esemplari di trattori stradali, contrassegnati dai marchi Mercedes- Benz, Man, Scania, Iveco, oltre a 40 furgoni.
Per tutti questi settori l’ispezione del parco macchine con ingresso libero è prevista per lunedì 5 dicembre.
UNITI PER AMATRICE
E, come sempre a dicembre, non poteva mancare l’impegno concreto di Ritchie Bros. e dei suoi clienti a raccogliere proventi da destinare in beneficenza. Quest’anno, in particolare, l’asta di beneficenza sarà dedicata ad Amatrice a favore dei cittadini colpiti dal terremoto.
Ritchie Bros. ha aderito al progetto di Libertà, quotidiano storico di Piacenza, e Anpas, l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze. I proventi della vendita dei lotti in beneficenza saranno destinati al progetto per la costruzione di un centro civico ad Amatrice. L’obiettivo è quello di ricreare la vita di comunità e un tessuto sociale per il paese distrutto: il progetto è stato presentato da Libertà e Anpas al sindaco di Amatrice ed è già approvato dal Comune.
Si tratta di un’iniziativa importante alla quale i clienti di Ritchie Bros. hanno aderito con entusiasmo. Tanti gli articoli donate in beneficenza tra i quali le maglie ufficiali di Milan, Inter e Juventus autografate da giocatori, un Doblò 5 posti, un Iphone 5S.
COME SI PARTECIPA ALL’ASTA
Com’è consuetudine, l’asta Ritchie Bros. è aperta a tutti e chiunque può registrarsi per fare offerte di persona presso la sede d’asta, online oppure tramite offerta delegata.
Il giorno dell’asta ogni articolo sarà venduto al migliore offerente senza prezzo minimo di partenza.
Sul sito Ritchie Bros. www.rbauction.it si può prendere visione della lista completa di tutti gli articoli in asta corredati di schede tecniche complete e fotografie dettagliate.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede d’asta al numero 0523.818801.
Si può possibile inoltre seguire l’attività della sede di Caorso (PC) sulla pagina facebook italiana Ritchie Bros. Italia
Fonte: Ritchie Bros.