Rostselmash: sul mercato i quadricingolati Delta Track di fabbricazione russa

Macchine , Trattori 18/11/2021 -

Il gruppo russo Rostselmash, che nel 2007 ha acquisito la canadese Buhler Industries Inc detentrice dello storico marchio Versatile, ha avviato lo scorso ottobre la produzione in Russia dei quadricingolati  Delta Track che fino ad oggi venivano costruiti in Canada.

 

CON POTENZE FINO A 583 CAVALLI, SENZA UGUALI IN RUSSIA

I modelli di fabbricazione russa – RSM 3485 DT, RSM 3535 DT e RSM 3575 DT – sono attualmente i cingolati “made in Russia” più potenti sul mercato e ripropongono le specifiche tecniche dei “fratelli” gommati.  Montano infatti il motore esacilindrico Cummins QSX15 da 15 litri di cilindrata, che eroga potenze di 492 cavalli (RSM 3485 DT), 542 cavalli (RSM 3535 DT) e 583 cavalli (RSM 3535 DT), abbinato ad una trasmissione powershift automatica Caterpillar 16AVx4RM.

Si tratta di mezzi ben bilanciati, le cui elevate performance, congeniali all’impiego su ampie superfici, si traducono in un numero ridotto di passaggi per ettaro (con conseguente riduzione dei consumi di carburante e dei costi di manodopera), mentre la presenza dei cingoli riduce la pressione al suolo salvaguardandone la fertilità.

 

UN NUOVO STABILIMENTO PRODUTTIVO IN LOCO PER SODDISFARE LA CRESCENTE DOMANDA

«Rostselmash ha conquistato in breve tempo una considerevole quota del mercato in Russia e nella CSI e attualmente produce macchine con potenze da 270 a 583 cavalli in diverse configurazioni, dai trattori convenzionali a quelli articolati e cingolati», ha spiegato il Product Manager Oleg Stetsiuk.

Lo scorso settembre è iniziata la costruzione di una nuova fabbrica di trattori a Rostov-sul-Don, che aumenterà in modo significativo la capacità produttiva dell’azienda. Lo stabilimento produttivo, esteso su 62.000 metri quadri nel nuovo sito, dovrebbe essere operativo tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 e a regime avrà una capacità di  5.000 trattori all’anno. Qui Rostselmash prevede di produrre una gamma completa di trattori, da 170 a oltre 600 cavalli.

 

Fonte: Rostselmash

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news