Sabart: una primavera carica di novità a marchio Forestal

Giardinaggio 31/03/2022 -

Sabart, azienda reggiana specializzata nella distribuzione di ricambi e accessori per i settori boschivo, giardinaggio, agricolo e antinfortunistico, lancia importanti novità nella gamma a marchio Forestal, per rispondere alle esigenze degli operatori professionali in cerca di soluzioni di qualità per la potatura del giardino e per la cura del frutteto.

 

NUOVI POTATORI ELETTRONICI  A BATTERIA FOR6000 E FOR8000 EXTREME LINE, ELEVATE PRESTAZIONI DI TAGLIO ABBINATE A SEMPLICITÀ D’USO

I nuovi potatori elettronici a batteria FOR6000 (nella foto sopra) e FOR8000 (nella foto sotto e in quella di apertura) Extreme Line a marchio Forestal, dotati di una batteria cordless al litio da 4,0 Ah ricaricabile e ad innesto rapido, presentano numerose soluzioni tecnologiche innovative che consentono elevate prestazioni di taglio e semplicità d’uso. Confort e sicurezza per l’operatore sono garantite da un doppio interruttore di sicurezza e un’impugnatura ergonomica con protezione della mano.

Grazie all’apposito display si può visualizzare in tempo reale la carica della batteria, per avere sempre sotto controllo le operazioni di potatura. Il serbatoio dell’olio è integrato e livello visibile dall’esterno, con lubrificazione automatica e regolabile della catena.

 

IMPUGNATURA SUPPLEMENTARE PER LAVORARE A DUE MANI PER IL MODELLO FOR8000

Entrambi i modelli sono molto leggeri (circa 2 kg di peso), montano una catena da 1/4″ con spessore 1,1 mm – 48 maglie, con copertura protettiva e barra da 8″ e differiscono solo per la presenza di un’impugnatura supplementare per lavorare a due mani nel modello FOR8000.

Insieme ai potatori viene fornito un set completo di carica batteria, kit di manutenzione, copri barra e valigetta per il trasporto: tutto l‘occorrente per tenere in ordine e prendersi cura dei vigneti, oliveti e alberi da frutto, rispettando l’ambiente. Come ricambio, è disponibile la catena Forestal 1/4” – 1,1 mm: appositamente studiata per potatura e arboricoltura, presenta un tagliente di tipo semi-tondo con basso profilo.

Lo spessore ridotto e le basse vibrazioni aumentano la velocità di penetrazione nel legno, nettamente superiore rispetto ad una catena tradizionale.

 

OLIO CARVING, SINTETICO E BIODEGRADABILE, PER LA LUBRIFICAZIONE DI PICCOLE ELETTROSEGHE DA POTATURA

Altre due new entry della gamma Extreme Line sono l’olio Carving e l’olio professionale Strong K70 Super Synthetic Evolution.

Il nuovo olio Carving è sintetico, biodegradabile e specifico per la lubrificazione di piccole elettroseghe da potatura. Il comodo formato da 200 ml agevola la lubrificazione diretta di barra e catena grazie al pratico beccuccio con dosatore dotato di tappo di chiusura. Di qualità professionale, il Carving Oil è un prodotto Made in Italy.

 

OLIO PROFESSIONALE STRONG K70 SUPER SYNTHETIC EVOLUTION

Il nuovo Strong K70 Super Synthetic Evolution è un’evoluzione dell’attuale gamma di lubrificanti Sabart, nata per soddisfare le esigenze di un mercato che richiede prodotti con massimo rendimento. Il nuovo formulato di altissima qualità 100% estere sintetico, ancora più performante e con proprietà antiusura, è appositamente creato per i motori a 2 tempi altamente sollecitati: motori raffreddati ad aria e ad acqua, motori di attrezzature da giardinaggio (come motoseghe e tosaerba) e di macchine da competizione.

Estremamente versatile, si miscela con tutti i tipi di benzina normalmente utilizzate e con carburanti ad alto numero di ottani, a qualsiasi temperatura e senza separazioni grazie alla particolare additivazione stabilizzante, anche se lasciato inutilizzato per settimane. È disponibile nei formati 100 ml, 1 lt e 5 lt.

 

CATENE AL WIDIA, PER L’USO IN CONDIZIONI GRAVOSE

Una novità molto attesa per il segmento delle motoseghe sono le catene al Widia Forestal: si tratta di catene professionali progettate per l’uso in condizioni gravose, abrasive e in presenza di detriti. Sono state sviluppate appositamente per una maggiore durata di taglio rispetto alle catene convenzionali e rimangono affilate per più tempo. Mantengono elevate capacità di taglio anche quando si entra in contatto con terreno sabbioso, in caso di tagli a radici o ceppi di alberi rasi al suolo, e su legni consumati dal fuoco. Sono disponibili in 4 formati: con passo .325 e spessore 1,3 – 1,5 – 1,6 mm e con passo 3/8’’ LP e spessore 1,3 mm.

 

 
Fonte: Sabart
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news