Same Deutz-Fahr si rafforza in Cina

Mercati 29/10/2011 -
Same Deutz-Fahr si rafforza in Cina

Same Deutz-Fahr ha annunciato la firma di  una joint venture con la società cinese Shandong Changlin Agricultural Equipment Co., Ltd, un gruppo industriale, con sede a Linyi, nella provincia dello Shandong, le cui principali attività includono la produzione di macchine movimento terra e trattori agricoli.  L’accordo  prevede la partecipazione paritetica al 50%, con un investimento iniziale di 20 milioni di euro, su un totale di 60 milioni di euro. La società di nuova costituzione, Shandong Changlin Deutz-Fahr Machinery Co., Ltd produrrà e distribuirà sul mercato cinese trattori da 25 a 110 CV a marchio Sh Deutz-Fahr e da 110 a 300 CV a marchio Deutz-Fahr. L’obiettivo della joint venture è quello di vendere oltre 30.000 unità sul mercato cinese nel 2015. Tutti i trattori verranno prodotti in una fabbrica di nuova costruzione, su una superficie totale di 260.000 mq, di cui 60.000 mq coperti, progettata per raggiungere una capacità produttiva di 50.000 unità all’anno. La Joint Venture distribuirà i propri prodotti sul mercato cinese utilizzando l’attuale rete di concessionari di Changlin, composta da 490 punti vendita su tutto il territorio.

«Questa joint venture riveste un ruolo strategico nei piani di sviluppo e di crescita del nostro Gruppo, poiché ci consentirà di penetrare in modo efficace un mercato importante e competitivo come quello cinese – ha dichiarato Lodovico Bussolati, amministratore delegato di Same Deutz-Fahr –. Il settore agricolo in Cina sta attraversando una fase di forte crescita, con una domanda sempre più consistente di meccanizzazione basata su tecnologie innovative, che permettano di supportare lo sviluppo industriale del settore agricolo che il Paese sta vivendo. Siamo lieti che una realtà importante come Shandong Changlin Agricultural Equipment abbia scelto di collaborare con noi nella produzione di nuovi trattori di fascia medio-alta. Si tratta di un riconoscimento della qualità dei nostri prodotti, grazie ai quali il Gruppo Same Deutz-Fahr, attraverso i continui investimenti in ricerca e sviluppo, è in grado di soddisfare le specifiche esigenze di ciascun mercato».

«Attraverso la cooperazione con Same Deutz-Fahr, la joint venture introdurrà tecnologia brevettata nella produzione di trattori tra i 100 e i 300 CV e di trasmissioni a variazione continua – ha affermato Zhong Lu, amministratore delegato del Gruppo Changlin e presidente della joint venture. Il progetto completerà l’offerta nel segmento dei trattori di fascia alta, attualmente scoperto sul mercato cinese, e porterà il nostro Paese sempre più vicino al raggiungimento dell’avanzato livello tecnologico internazionale nei trattori di alta potenza».

La joint Venture sarà presentata ufficialmente al mercato in occasione della prossima fiera a Zhengzhou, che si terrà il 27-29 ottobre 2011.

Shandong Changlin Machinery Group è un società privata, fondata nel 1943, attiva nel campo delle macchine agricole e delle macchine movimento terra, nei motori monocilindrici diesel, nella fonderia e, da giugno 2011, nella componentistica idraulica. È il secondo maggior produttore di escavatori in Cina e nel 2010 ha raggiunto un fatturato complessivo di oltre 3,5 miliardi di RMB con una forza lavoro di 4600 dipendenti.

(Fonte: Same Deutz-Fahr)
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto