Same Deutz-Fahr terrà a battesimo la nuova Federacma

Eventi 03/07/2014 -

Unacma, l’Unione nazionale commercianti macchine agricole, e Same Deutz-Fahr hanno concluso un accordo in base al quale il congresso Agridealerdays 2014 di Unacma si svolgerà il prossimo 26 e 27 settembre a Treviglio nella sede storica dell’azienda costruttrice di trattori e macchine agricole.

 

IL PROGRAMMA

UNACMA_Agridealers_2014

Al congresso saranno dedicate due  intere giornate, suddivise in 4 principali momenti:

  • un incontro pubblico al quale sono invitati membri del governo, presidenti di molte associazioni del settore, esponenti di importanti  organismi e relatori di grande rilevanza;
  • le visite allo stabilimento di produzione di Same Deutz-Fahr e alle aree dedicate al Museo e all’Archivio Storico dell’azienda;
  • la sezione ufficiale dell’assemblea annuale in cui si dibatterà, in particolare, la modifica dello statuto e si nomineranno gli organismi di gestione dell’associazione;
  • il training formativo nel corso del quale Andrea Di Martino, tra i più importanti trainer d’Italia (già apprezzato all’Agridealerdays 2011 e da alcuni associati Unacma che lo hanno invitato presso le loro sedi in occasione di inaugurazioni e porte aperte), attraverso il suo “Emotional Intelligence in Action”, aiuterà i dealer a gestire i cambiamenti di mercato e a migliorare le performance di vendita.

Completeranno le attività due pranzi di lavoro ed una serata di gala, organizzata da Same Deutz-Fahr per Unacma nel Museo, cuore dell’azienda di Treviglio.

 

LA “CASA” DI UN CONSTRUTTORE, UNA SEDE CONGENIALE

«La collaborazione tra un costruttore ed Unacma – si legge nel comunicato stampa diffuso dall’organizzazione dei commercianti di macchine agricole – segna un’innovativa svolta. Dopo i grandi alberghi, gli eventi in occasione della fiere e del Tao, ci si trova nella sede più congeniale ad un incontro di rivenditori: a casa di un costruttore.

Quest’anno, Same Deutz-Fahr ha offerto il suo Auditorium e il suo museo e farà scoprire l’interno dei suoi stabilimenti e degli archivi storici. I clienti dell’azienda e i rivenditori di altri marchi potranno “curiosare” all’interno di quello che è uno dei leader mondiali produttore di trattori, macchine da raccolta, motori diesel e macchine agricole».

 

DA UNACMA A FEDERACMA, PER RACCOGLIERE LE SFIDE DEL MERCATO

Il vero momento che segnerà il cambiamento sarà l’assemblea annuale, definita “il congresso di rifondazione”. Si assisterà infatti all’introduzione di importanti modifiche statutarie finalizzate alla costituzione di Federacma, la federazione nella quale confluiranno tutte le associazioni locali e nazionali del settore dei macchinari agricoli, da giardino e del movimento terra, composte da concessionarie, ricambisti ed officine.

L’obiettivo della nuova federazione è quello di mettere gli associati nelle condizioni di affrontare insieme la sfida di un mercato totalmente nuovo; orientato al risparmio nelle lavorazioni, alla sicurezza in agricoltura e nel movimento terra, alla professionalità nel mondo del giardinaggio ed al ritorno a dei margini che giustifichino il ruolo di “vero perno della filiera”.

L’augurio formulato in casa Unacma è quello che per l’assegnazione delle nuovissime cariche di Federacma scenda in campo “gente nuova”, giovani e persone di esperienza, con la volontà e l’entusiasmo di condurre l’associazione verso nuove relazioni con il mercato, con la filiera, con i costruttori.

 

Per informazioni rivolgersi a  segreteria@unacma.it tel. 06 87420010 oppure a info@sdfgroup.com tel. 0363 4211.

 

Fonte: Unacma

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news