Same Explorer3 105, per la prima volta in campo

Eventi 16/07/2012 -
Same Explorer3 105, per la prima volta in campo

Il nuovo Same Explorer3 105 è dotato di motore Sdf serie 1.000 a quattro cilindri, con turbocompressore, intercooler e gestione elettronica. Vengono garantiti così maggiori prestazioni con più cavalli, più coppia e consumi ridotti grazie al minor assorbimento di potenza. Nuovi anche i distributori idraulici: oltre alle 6 vie posteriori (con 3 elementi) già previste, è possibile richiedere un ulteriore distributore a 2 vie on/off a comando elettroidraulico a bassa portata (25 l/min) con comando a pulsante basculante, collocato in cabina, utile ad esempio per l’azionamento del terzo punto idraulico.
L’adozione di un nuovo e più performante condensatore dell’aria condizionata (dotato tra l’altro di una nuova copertura) ha permesso una riduzione di ben 60 mm del suo ingombro verticale, a tutto vantaggio della posizione della nuova cabina a 4 montanti, ora rialzata di 70 mm rispetto alla versione precedente. Si è potuto così incrementare sia l’angolo di visibilità verso l’alto di 8°, sia la superficie vetrata complessiva, con una notevole riduzione degli angoli ciechi. Più comodità, dunque, nel posto di guida ed anche una nuova ergonomia dei comandi. Inoltre, maggiore funzionalità grazie alle nuove configurazioni di trasmissione e alla capacità di sollevamento che raggiunge i 6200 kg.

L’occasione di vedere il nuovo modello al lavoro è stata offerta dalla  grande manifestazione Same “Tutti in campo”, che si è svolta sabato 7 luglio a San Michele di Ganzaria (Località Contrada Gigliotto), in provincia di Catania, presso l’Agriturismo Gigliotto. La giornata, dedicata agli agricoltori, ai contoterzisti e a tutti gli addetti del settore agricolo,  ha visto protagonisti 25 trattori specialistici e da campo aperto impegnati in campi prove dove le macchine si sono esibite in varie tipologie di lavorazioni. Durante l’evento è stata allestita anche un’area prove dedicata a Deutz-Fahr, al cui interno gli ospiti hanno avuto la possibilità di provare sul campo i trattori a variazione continua e di vedere al lavoro la mietitrebbia 6060 HTS Climber Deutz-Fahr. Un’altra area è stata dedicata all’esposizione della nuova gamma di trattori  per la  manutenzione del verde e la municipalità contrassegnata dal  marchio Lamborghini Green Pro.

Grande l’affluenza di pubblico, formato da oltre 2.500 persone, grazie alla presenza dei concessionari Angelo TarlatoCipolla Carmelo e C. Snc, F.lli Zaccaria Vincenzo  & Giovanni Snc, Garziano Salvatore, La Rocca Giuseppe, Oma di Rocchetta, Ricca Srl, Volatile Srl e Zaffuto Salvatore & C. Sas che hanno dato il supporto in loco all’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione. All’evento erano presenti anche alcuni sponsor tecnici: Mitas, Raciti Macchine Agricole, Rapisarda Macchine Agricole e Sider.Man. Questi ultimi hanno fornito le attrezzature necessarie alle lavorazioni in campo. Non sono mancati i momenti di spettacolo e divertimento con gli eventi speciali appositamente organizzati, la grigliata in campo e lo spettacolo pirotecnico serale. «Questo evento è stato un’occasione importante per entrare in contatto diretto con gli operatori del settore agricolo del sud e far loro toccare con mano le ultime novità messe in campo dalla nostra azienda», ha  dichiarato Massimo Zubelli, direttore commerciale Sdf Italia.

Fonte: Same Deutz-Fahr
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto