MENU

Same: sospensione ActiveDrive anche per i Frutteto a carreggiata più larga

By at Febbraio 6, 2020 | 20:28 | Print

Same: sospensione ActiveDrive anche per i Frutteto a carreggiata più larga

In primo piano tra le novità targate Same in mostra a Fieragricola 2020 l’introduzione anche sui trattori Frutteto a carreggiata più larga dell’opzione della sospensione ActiveDrive del ponte anteriore, già disponibile sui modelli Frutteto CVT e sui Frutteto S e V a trasmissione meccanica (LS-GS).

La sospensione ActiveDrive è una soluzione con schema a bracci indipendenti gestita da un sistema elettro-idraulico adattivo che lavora in sinergia con un differenziale a controllo elettronico (DTC). Un pacchetto esclusivo dedicato a chi vuole il massimo, senza compromessi in termini di comfort, produttività, ergonomia e sicurezza, che qui sono ai massimi livelli.

Si tratta di una gestione elettronica sofisticata che mantiene sempre il livello ottimale delle sospensioni, indipendentemente dal carico applicato anteriormente, sfruttando sempre e completamente la corsa di ammortizzazione.

 

ANGOLO DI STERZATA INCREMENTATO

Caratteristiche peculiari, come l’ampiezza di oscillazione del ponte anteriore e la luce libera da terra, rimangono invariate rispetto alla versione con assale rigido, mentre è ulteriormente migliorato l’angolo di sterzo: infatti, grazie alla sospensione a ruote indipendenti, la ruota ha un movimento verticale durante l’escursione della sospensione e, a parità di gommatura e carreggiata, ha un angolo di sterzo maggiore rispetto a un assale tradizionale.

 

DUE FUNZIONI SUPPLEMENTARI: ANTI-DIVE E ANTI-ROLLING

Il sistema di sospensione dispone di una funzione “anti-dive” che migliora la sicurezza in frenata in quanto viene impedito l’affossamento dell’avantreno e il conseguente spostamento del baricentro.

Presente anche la funzione “Anti-rolling” che adatta automaticamente la rigidezza del sistema in funzione della sterzata e della velocità, migliorando la stabilità e l’aderenza sia in campo che su strada.

 

COMFORT DI GUIDA AL TOP ED ELEVATA  STABILITÀ DI MARCIA

Il nuovo assetto dei trattori Frutteto LS e GS con sospensioni anteriori indipendenti rappresenta una soluzione ottimale per guidare con la massima aderenza, elevata stabilità, migliore sterzata a elevate velocità. Unica nel suo genere, la tecnologia ActiveDrive è il presupposto per un elevato comfort di guida e sicurezza sia in campo sia su strada.

 

UN RINNOVATO LOOK PER IL DORADO CLASSIC 90.4

Sempre a Verona, il marchio italiano ha esposto anche il nuovo Dorado Classic 90.4 che con il nuovo aggiornamento estetico prende il family feeling della gamma Frutteto.

 

 
Fonte: SDF

 

Macchine Trattori , , ,

Related Posts

Comments are closed.