MENU

Seat Plastic (gruppo AMA) acquisisce ramo d’azienda e marchio Meccanoplast

By at Giugno 16, 2020 | 23:21 | Print

Seat Plastic (gruppo AMA) acquisisce ramo d’azienda e marchio Meccanoplast

Seat Plastic di Reggio Emilia – azienda del gruppo italiano AMA – ha finalizzato l’acquisizione del ramo d’azienda e del marchio di Meccanoplast, società italiana specializzata nel campo dello stampaggio di materie plastiche e distribuzione di materiale plastico anch’essa di Reggio Emilia. L’accordo è stato raggiunto tra Seat Plastic srl  e MMX srl.

 

UN NOTEVOLE VALORE AGGIUNTO PER IL GRUPPO REGGIANO

Per AMA, leader nella fornitura di componenti per l’allestimento e la manutenzione di Off Highway Vehicle (OHV), si tratta di un importante investimento per differenziarsi e aumentare la propria competitività sul mercato: un’acquisizione che conferisce al Gruppo di San Martino in Rio (RE) un notevole valore aggiunto.

«Sono orgoglioso di annunciare l’acquisizione di Meccanoplast, marchio riconosciuto a livello internazionale nel campo della componentistica per macchine agricole – ha commentato Alessandro Malavolti, CEO di AMA –. Nonostante le incertezze relative al Coronavirus, la visione del business e le nostre aspettative per il 2020 rimangono positive».

«Il valore dell’integrazione di Meccanoplast all’interno del nostro portfolio rafforzerà il rapporto con distributori e clienti andando a definire maggiormente la posizione di Seat Plastic quale leader nel settore delle controcuffie e portadocumenti», ha aggiunto Vittorio Medici, amministratore delegato di Seat Plastic.

Meccanoplast, nata nel 1974, ha sviluppato esperienza nel campo dello stampaggio di materie plastiche e nella realizzazione di stampi. L’utilizzo delle più sofisticate attrezzature di progettazione e il know-how di esperti tecnici ed operatori, ha permesso all’azienda di offrire articoli di alto valore tecnologico: controcuffie per alberi cardanici e guaine per prese di forza, kit seminatrici, tubi conducisemi e portadocumenti.

Seat Plastic, nata nel 1999 come produttrice di stampi ad iniezione, più recentemente ha creato al proprio interno un reparto di stampaggio che le consente di fornire un servizio globale: dalla progettazione del particolare alla gestione dello stampo allo stampaggio del prodotto finito. Uno staff specializzato ed un parco macchine tra i più innovative del settore danno la possibilità all’azienda di stampare particolari di piccole e grandi dimensioni.

 

 
Fonte: AMA

 

News , , , , ,

Related Posts

Comments are closed.