Fliegl Agrartechnik: semirimorchio SZS 300 BL Ultra, perfetto per il trasporto di balle rotonde e quadrate

Attrezzature 02/04/2024 -
Fliegl Agrartechnik: semirimorchio SZS 300 BL Ultra, perfetto per il trasporto di balle rotonde e quadrate

Da Fliegl Agrartechnik una soluzione per rendere più veloce, efficiente e sicuro il trasporto delle balle rotonde e quadrate di qualsiasi dimensione: il semirimorchio SZS 300 BL Ultra soddisfa i più elevati standard qualitativi e tecnologici, aprendo la strada al sempre maggiore utilizzo dei camion in agricoltura.

 

SICUREZZA ELEVATA IN OGNI FASE DEL TRASPORTO

Semirimorchio SZS 300 BL Ultra

Quando si effettuano trasporti pesanti, la sicurezza durante le operazioni di carico e scarico e durante i trasporti deve essere sempre elevata, come avviene con l’SZS 300 BL Ultra di Fliegl: il semirimorchio è dotato di un robusto telone di copertura con cinghie di tensionamento integrate da entrambi i lati, mentre il lato rigido è rinforzato con una griglia interna che garantisce stabilità anche durante il carico delle balle.

 

PERDITE DI PRODOTTO MINIMIZZATE GRAZIE AL TELONE CONTINUO

Semirimorchio SZS 300 BL Ultra

I rimorchi convenzionali hanno il difetto di disperdere paglia e fieno per strada soprattutto in condizioni ventose o su strade alberate dove i rami colpiscono le balle: grazie al telone continuo montato sull’SZS 300 BL Ultra, questo non è un più problema e l’agricoltore potrà giungere a destinazione con la minima dispersione di prodotto.

 

ELEVATA FACILITÀ D’IMPIEGO CON IL COMANDO IDRAULICO

La facilità di utilizzo è fondamentale per velocizzare il lavoro, motivo per cui Fliegl permette di configurare il suo semirimorchio individualmente con il fissaggio idraulico del carico a destra o a sinistra. Inoltre, l’SZS 300 BL Ultra è comodamente azionabile tramite un dispositivo di comando manuale a semplice effetto che consente all’operatore di azionare con precisione e senza sforzo il dispositivo idraulico di fissaggio del carico per assicurare la merce nel migliore dei modi.

 

STRUTTURA ROBUSTA, CONSUMI RIDOTTI

Pensato per quelle aziende che si trovano ad affrontare lunghi percorsi fra i campi e l’azienda o commerciano foraggi e paglia, l’SZS 300 BL Ultra vanta un’indiscussa solidità strutturale con la sua massa totale di 29.000 chilogrammi, un carico gravante sulla ralla di 11.000 chilogrammi e il ponte del rimorchio dalle dimensioni di 13.000 x 2.480 millimetri.

Queste caratteristiche tecniche, tuttavia, non inficiano la movimentazione e il parcheggio del rimorchio grazie alla presenza di una gamba di supporto comprensiva di cambio, mentre gli pneumatici 385/65-R22.5 garantiscono ottime proprietà di corsa a favore della riduzione dei consumi di carburante.

 

 
© riproduzione riservata
Fonte immagini: Fliegl
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto