Seppi M.: Microforst pto, la trinciatrice per trattori fino a 60 cavalli

Attrezzature 21/03/2024 -
Seppi M.: Microforst pto, la trinciatrice per trattori fino a 60 cavalli

Dimensioni compatte con elevata efficienza operativa è l’aspetto che caratterizza la nuova trinciatrice forestale Microforst pto di Seppi M.: una macchina rivolta a trattori di bassa potenza che porta in dote la qualità e robustezza dei modelli più grandi ed è in grado di trinciare arbusti fino a 13 centimetri di diametro.

 

LARGHEZZE DI 125 E 155 CENTIMETRI

La nuova trinciatrice forestale Microforst pto di Seppi M.

La massa inferiore ai 600 chilogrammi – più precisamente 515 e 575 chilogrammi a seconda del modello – la rende ideale per i lavori in pendenza da svolgere con trattori di potenza compresa fra i 35 e i 60 cavalli.

Disponibile in due larghezze di lavoro – 125 e 155 centimetri – questa trinciatrice permette di affrontare le attività forestali più gravose grazie alla sua resistenza strutturale all’usura dovuta alla costruzione in acciaio AR400. La Microforst pto può essere attaccata a trattori con sollevamento di categoria 1 o 2 e la trasmissione a quattro cinghie è in grado di lavorare con la presa di forza a 540 o 1.000 giri/min, con quest’ultima disponibile a richiesta.

Progettata non solo per l’utilizzo forestale ma anche per le attività municipali di pulizia del verde, la trinciatrice di Seppi può essere abbinata anche a robot radiocomandati, permettendo di svolgere lavori in aree difficili nella totale sicurezza dell’operatore.

 

PRESTAZIONI ELEVATE CON IL ROTORE CUT CONTROL E I MARTELLI MINI DUO

Trinciatrice forestale Microforst pto di Seppi M.

Con la sua Microforst pto, Seppi ha voluto inserire tutte le peculiarità dei suoi modelli più grandi in una trinciatrice dalle dimensioni contenute: a testimonianza di ciò, il rotore Cut Control con martelli Mini Duo con due inserti in carburo di tungsteno che conferiscono prestazioni elevate e resistenza, richiedendo pochi e semplici interventi di manutenzione. Per assicurare la massima qualità di lavorazione, la macchina è dotata di un limitatore di profondità di taglio che evita che il rotore si fermi, assicurando le migliori prestazioni di fresatura.

Per coloro che necessitino di trinciatrici potenti da utilizzare su alberi non ancora abbattuti, Seppi mette a disposizione un rotore con utensili Mini Blade che, grazie alla loro lama affilata, permettono di effettuare un taglio del legno rapido e pulito.

 

PRECISIONE E SICUREZZA AL PRIMO POSTO

Per assicurare le migliori prestazioni di lavoro, la macchina necessita di essere ben regolata: per questo motivo la trinciatrice Microforst pto è dotata di una paratia frontale regolabile idraulicamente, mentre l’abbattitore è controllabile meccanicamente in tre posizioni della testa superiore e tramite una regolazione a fori della parte inferiore per variare l’inclinazione.

Al fine di garantire la massima sicurezza durante le lavorazioni, Seppi ha montato sulla sua trinciatrice un sistema di protezione a doppia catena per evitare il passaggio di materiale indesiderato.

Le operazioni di manutenzione risultano facili grazie al cofano posteriore apribile idraulicamente e le controlame in acciaio forgiato temperato sono facilmente sostituibile quando usurate grazie all’imbullonatura esterna nella parte superiore della macchina.

 

 
© riproduzione riservata
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto