Seppi M.: Multiforst di nuova generazione ancora più robusta e versatile

Attrezzature 15/11/2023 -
Seppi M.: Multiforst di nuova generazione ancora più robusta e versatile

All’Agritechnica 2023 Seppi M., specialista delle macchine trinciatutto accreditato a livello mondiale, nell’ambito della sua variegata offerta di trinciatrici forestali che abbinano all’alto profilo tecnologico, efficienza, affidabilità, resistenza all’usura e piena sicurezza operativa anche nelle circostanze più difficili, cala il jolly e lo fa con la rinnovata versione di un suo grande classico, la Multiforst, una fresa-trinciatrice multifunzionale in grado di affrontare con successo una vasta gamma di compiti.

Il grande valore aggiunto di questa attrezzatura risiede infatti proprio nella versatilità, una prerogativa essenziale nel mondo dell’agricoltura e della silvicoltura così come in quello delle costruzioni che permette di rendere il lavoro più efficiente, semplice e produttivo.

Accanto alla polivalenza, la Multiforst di ultima generazione ripropone le comprovate caratteristiche di elevata qualità di taglio, robustezza ed affidabilità, molto apprezzate nella precedente versione, con l’aggiunta delle ultime tecnologie sviluppate dal costruttore altoatesino nel corso degli anni, che portano questa nuova attrezzatura a un inedito livello di performance e funzionalità.

 

TRINCIA, FRANTUMA, FRESA LAVORANDO CON DOPPIA VELOCITÀ E PROFONDITÀ REGOLABILE
Multiforst

La nuova Multiforst in mostra ad Agritechnica 2023

Esaminata da vicino, la Multiforst può frantumare sassi fino a 25 cm di diametro e trinciare legna fino a 40 cm, è quindi ideale per la pulizia e la preparazione del terreno. L’adattabilità alle esigenze di frantumazione o trinciatura è ottimizzata nella versione 2Speed dal moltiplicatore opzionale a doppia velocità (540 o 1000 giri/min).

Il numero di giri più basso garantisce una maggior potenza alla macchina per far fronte a situazioni particolarmente esigenti, mentre  i 1.000 giri garantiscono una accelerata tempistica del lavoro e una maggior finezza del materiale triturato. Con la capacità di lavorare in profondità fino a 30 cm, questa macchina si adatta inoltre alle esigenze specifiche del terreno.

 

TECNOLOGIA AVANZATA ABBINATA A ROBUSTEZZA E DURABILITÀ

Velocità e qualità del taglio sono garantite dal rotore dotato del sistema brevettato di montaggio utensili V-Lock, un sistema che fornisce molteplici vantaggi, a partire dalla ridotta usura del rotore, da un migliore bilanciamento e da un cambio utensile più semplice e rapido che rendono la Multiforst capace di garantire prestazioni di altissimo livello anche nelle condizioni più difficili. Performance alle quali contribuiscono gli utensili fissi Ultra Mono Protect+ con inserti in carburo di tungsteno per un’alta resistenza all’usura.

Grazie, poi, alle molteplici velocità del rotore, la nuova Multiforst può essere adattata facilmente alla varietà dei compiti, garantendo così efficienza nel consumo di carburante, durata dei componenti soggetti a usura e un risultato eccezionale del lavoro.

Assicurano una lunga durata anche in condizioni avverse il telaio in acciaio antiusura AR400 e le piastre di usura intercambiabili Wear Plates realizzate con materiali resistenti come l’AR400 che proteggono tutte le superfici sottoposte a usura e consentono una manutenzione semplice allungando la vita utile della macchina.

 

MOLTEPLICI SCENARI DI IMPIEGO

Tornando alla versatilità, gli scenari nei quali la Multiforst può trovare impiego sono davvero molteplici e spaziano dall’agricoltura alla forestazione, alla cura del verde, alla manutenzione stradale. In particolare la rinnovata fresa-trinciatrice di Seppi M. è in grado di fornire un validissimo contributo nel recupero di terreni agricoli, nel rinnovamento di campi coltivati, nella preparazione del suolo per il reimpianto, nella pulizia delle foreste dopo la raccolta della legna, nella frantumazione di pietre su superfici e strade ai fini di un miglioramento dell’accessibilità e della sicurezza, alla creazione e manutenzione di strade forestali, attraverso la frantumazione, il riciclaggio e il livellamento del materiale presente, alla stabilizzazione del suolo per la costruzione stradale, alla rimozione dei detriti nei cantieri.

 

 
© riproduzione riservata

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto