Sicurezza stradale: l’impegno di Iveco e New Holland

News 26/03/2013 -
Sicurezza stradale: l’impegno di Iveco e New Holland

Iveco e New Holland Agriculture hanno avviato una collaborazione con la Federazione Internazionale dell’Automobile (Fia) per sostenere, in qualità di “Official Suppliers”, la campagna Fia Action for Road Safety. L’accordo, illustrato durante una conferenza stampa che si è svolta a Torino al Fiat Industrial Village, prevede l’avvio di attività comuni per diffondere un messaggio in tema di sicurezza e di utilizzo di comportamenti corretti sulla strada.

LA PRESENZA AL CAMPIONATO MONDIALE PER VETTURE DA TURISMO

La sicurezza rappresenta per i due brand di Fiat Industrial un valore fondamentale: la tecnologia applicata ad avanzati sistemi di sicurezza è infatti uno strumento indispensabile alla salvaguardia del conducente, degli altri utenti della strada, del veicolo e del carico. Iveco e New Holland Agriculture daranno inizio a questa collaborazione con una presenza concreta sui circuiti di gara del Fia World Touring Car Championship, il campionato mondiale per Vetture da Turismo. Iveco condurrà in pista il primo Safety Truck: un veicolo, lo Stralis, che per la prima volta vestirà i panni di “Leading Truck” e aprirà tutte le gare effettuando un giro di pista e posizionandosi davanti allo schieramento prima della Leading Car. Inoltre, all’interno del paddock sarà allestita un’area dedicata alla sicurezza in cui sarà presente un veicolo Iveco hospitality, appositamente personalizzato e utilizzato come palco e spazio di incontro per comunicare i messaggi sulla sicurezza stradale per i veicoli commerciali e per le macchine agricole. A sua volta New Holland Agriculture sarà presente alla prima tappa del Campionato, a Monza, con un trattore T7 Auto Command dotato di sistema Abs SuperSteer.

UNA CAMPAGNA SENTITA

Ogni anno 1,3 milioni di persone sono vittime di incidenti letali e quasi 50 milioni di persone restano ferite in incidenti stradali. L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) stima che, se non si interverrà per risolvere questo problema, entro il 2030 gli incidenti stradali saranno la quinta causa di morte più comune del pianeta, con una previsione di oltre 2 milioni di decessi all’anno. La campagna Fia Action for Road Safety mira ad affrontare questa situazione concentrando le risorse della Federazione per sostenere i propri membri di tutto il mondo a educare alla sicurezza sulla strada e a comportamenti più sicuri. Lanciata l’11 maggio 2011 a sostegno del progetto delle Nazioni Unite Decade of Action for Road Safety (2011- 2020), l’iniziativa della Fia ha ricevuto il sostegno entusiasta da parte della comunità degli sport motoristici, dei membri dei governi e dei “decision makers” globali.

Nella foto: da sinistra Marcello Lotti, WTCC (World Touring Car Championship) General Manager, Naoise King, Fia Campaigns Manager, Mauro Veglia, Fiat Industrial EMEA Responsible for Commercial Services & Customer Care.

 
Fonte: New Holland Agriculture
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto