Stagione della raccolta? BKT ha gli pneumatici ideali

Componenti 11/07/2023 -
Stagione della raccolta? BKT ha gli pneumatici ideali

L’agricoltura è caratterizzata da cicli e fasi intrinsecamente legati, la cui sinergia è fondamentale per garantire produttività e sostenibilità. Tra i momenti salienti sicuramente la raccolta, fase cruciale in cui la produzione arrivata a termine è pronta per la commercializzazione o l’immagazzinamento. E’ quindi un processo che incide direttamente sulla quantità e la qualità dei prodotti, ma anche sulla produttività aziendale.

 

IL RUOLO DELLE MACCHINE E DEGLI PNEUMATICI

La raccolta, per via della sua complessità, implica l’impiego di macchine diverse e specializzate a seconda della coltura. Mietitrebbie, falciatrici, imballatrici e rimorchi sono progettati per combinare l’alta produttività con un basso impatto ambientale e garantire il comfort dell’operatore. Tenendo conto di questi fattori, BKT ha progettato pneumatici specifici che assicurano massima resa ed efficienza durante la raccolta, senza compromettere comfort per l’operatore e rispetto per le colture e per il suolo.

 

LA GAMMA PRODOTTI BKT: IN GRADO DI OTTIMIZZARE EFFICIENZA, COMFORT E CONSERVAZIONE DEL SUOLO, RAPPRESENTANO DEGLI ALLEATI PERFETTI PER LA PRODUTTIVITÀ

Un esempio perfetto di sapiente bilanciamento tra queste qualità è offerto dalla linea AGRIMAX, la quale può vantare ben tre prodotti ideali per le attività di raccolta, a partire da quello che la casa madre definisce un vero e proprio gioiello: AGRIMAX FORCE.

 

AGRIMAX FORCE: CON TECNOLOGIA IF E TALLONE RINFORZATO, OFFRE TRAZIONE, AUTOPULITURA, MANOVRABILITÀ E COMFORT

BKT Agrimax Force

Alleato prezioso di trattori a elevata potenza e mietitrebbiatrici, la tecnologia IF (Improved Flexion Tyre) che lo contraddistingue permette di sopportare ingenti carichi senza aumentare la pressione di gonfiaggio a scapito del terreno e delle colture.

Se si aggiungono, poi, il tallone rinforzato e le notevoli doti di trazione, autopulitura e manovrabilità, si otterrà l’identikit del perfetto pneumatico per la raccolta.

 

AGRIMAX RT 600, REALIZZATO PER UNA RIDOTTA COMPATTAZIONE DEL SUOLO 

BKT Agrimax RT 600

Anche AGRIMAX RT 600, tuttavia, rappresenta un’alternativa di straordinario pregio: ottimale per operazioni su manti erbosi, è provvisto di spalla arrotondata e ramponi in abbondanza per conferire stabilità e trazione, senza contare che, grazie alla sua estesa area di contatto con il terreno, è in grado di distribuire omogeneamente pressione e peso evitando un impatto invasivo sulle colture.

 

AGRIMAX TERIS, RESISTENZA AL TOP ANCHE IN CONDIZIONI DIFFICILI

A completare il quadro dei prodotti della linea AGRIMAX destinati alla raccolta AGRIMAX TERIS, perfetto per le mietitrebbiatrici impegnate in operazioni combinate. Oltre che per la trazione e la capacità di carico, AGRIMAX TERIS si distingue per una durabilità e una resistenza alla perforazione fuori dal comune, garantite da una struttura a spalla rinforzata e da una speciale protezione del fianco.

 

AW 909, SVILUPPATO PER LE APPLICAZIONI DI RACCOLTA DEL FIENO E DI TRASPORTO  

BKT AW 909

Accanto alla gamma AGRIMAX, al fine di offrire lo pneumatico giusto, al momento giusto, BKT mette a disposizione altri prodotti di grande utilità nei periodi di raccolta.  Tra questi il primo è AW 909, specializzato per le attività di fienagione e dunque ideale per presse per balle di fieno e attrezzi agricoli adibiti al trasporto del raccolto.

 

TR 882: DURABILITÀ E TRAZIONE ECCELLENTI, IN QUALSIASI CONDIZIONE DEL CAMPO

TR 882, invece, all’utilizzo per presse e rimorchi affianca quello per pressapaglia e macchine per piantagioni di canna da zucchero.  Qualunque siano le condizioni del terreno, TR 882 si fa notare per trazione e durabilità, in virtù di un’apposita mescola del battistrada che riduce i danni da taglio e perforazione, e soddisfa tutte le esigenze grazie alle versioni “aramid-belted”, “HD” e “Special”.


Leggi anche >>> BKT: massima resistenza alle perforazioni e all’usura per gli pneumatici con cinture in aramide


FLOTATION RIB 774, LA SOLUZIONE PER ASSIALI NON MOTRICI

FLOTATION RIB 774, infine, è la soluzione ideale quando ci si interfaccia con assiali non motrici: le doti di manovrabilità e resistenza all’usura lo fanno emergere in termini di versatilità.

«BKT –  commenta Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe – è dedicata a soddisfare ogni esigenza con una vasta e diversificata gamma di soluzioni. L’azienda si impegna senza sosta nel perfezionamento dei suoi prodotti e nell’ampliamento della sua gamma, per rispondere in modo efficace a un mercato sempre più dinamico e in evoluzione».

 

©Emanuela Stìfano

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto