Trattori John Deere serie 6M

Macchine , Trattori 14/10/2012 -
Trattori John Deere serie 6M

John Deere introduce nella fascia dei trattori di medie dimensioni i nuovi 6M, progettati per rispondere alle esigenze di allevatori e agricoltori che richiedono mezzi versatili e per adattarsi ai requisiti delle colture specializzate.
La nuova serie 6M è composta da 6 modelli con potenze da 115 a 170 CV (EC 97/68). I modelli 6115M, 6125M, 6130M e 6140M montano motori PowerTech PVX a quattro cilindri da 4,5 litri, mentre i modelli 6150M e 6170M sono dotati di un motore a sei cilindri da 6,8 litri. I motori, conformi allo Stage IIIB, sono dotati di sistema di ricircolo dei gas di scarico (Egr), turbocompressore a geometria variabile (Vgt), un catalizzatore di ossidazione diesel (Doc) e un filtro antiparticolato diesel (Dpf), tutti requisiti che permettono di utilizzare solo diesel.

Le trasmissioni disponibili sono PowrQuad e AutoQuad Plus. Grazie alla nuova modalità EcoShift, il regime del motore viene ridotto automaticamente quando il trattore raggiunge la velocità di 40 km/h. Questa funzionalità migliora notevolmente l’efficienza dei consumi e contribuisce a ridurre i livelli acustici in cabina. Sono inoltre disponibili come opzione la sospensione anteriore Tls, il sistema di gestione delle operazioni iTec, pneumatici fino a 2 metri di diametro e sollevatore anteriore e Pto installati direttamente dalla fabbrica.

Anche la cabina, rispetto a quelle dei predecessori della serie 6030, presenta numerose migliorie tra cui un cruscotto di nuova concezione che, grazie al display integrato, semplifica le operazioni di impostazione della macchina. Il display fornisce all’operatore molte informazioni utili e può essere utilizzato anche come monitor delle prestazioni.

Fonte: John Deere

 

 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto