Trelleborg: premiati i professionisti dell’agricoltura al “Trattorista dell’anno 2021”

Eventi 25/11/2021 -

Lo scorso 20 novembre Trelleborg ha riunito trattoristi provenienti da tutta Italia per premiare il talento e l’abilità nel riuscire a gestire anche le manovre più difficili utilizzando i pneumatici Trelleborg.

Giunta alla sua terza edizione, la competizione “Trattorista dell’anno”, unica nel suo genere, si è svolta nuovamente presso il Cremona Circuit e ha visto partecipare 40 trattoristi da tutta Italia, concludendosi con la vittoria  di  Roberto De Simone, contoterzista di Baia-Latina, in provincia di Caserta.

«Vedere questi piloti competere in un evento entusiasmante come questo significa testimoniare l’eccellenza dei pneumatici Trelleborg in azione», ha dichiarato Alessandro Mazzolini, Managing Director di Trelleborg Wheel Systems in Italia.

«Questa gara di abilità – ha proseguito – offre ai partecipanti la possibilità di provare sul campo le nostre ultime innovazioni. Durante questa edizione i trattoristi concorrenti hanno potuto testare in azione anche la nostra nuova soluzione di pneumatico ibrido, il PneuTrac, per capire cosa offre in termini di prestazioni e di stabilità anche nelle circostanze più difficili».

 

LO PNEUMATICO PNEUTRAC DI TRELLEBORG MESSO ALLA PROVA IN QUATTRO PROVE IMPEGNATIVE

I concorrenti hanno eseguito quattro prove impegnative: manovra, sollevamento, retromarcia e manovra con rimorchio ed infine una sfida di stabilità che ha messo alla prova lo pneumatico PneuTrac di Trelleborg, noto per le sue eccellenti prestazioni sia sui pendii rapidi sia sui terreni fangosi.

La linea PneuTrac è un’innovazione rivoluzionaria, progettata specificatamente per i frutteti e vigneti, coltivazioni di pregio, che in Italia rappresentano una parte significativa dell’agricoltura. Lo PneuTrac combina i vantaggi di uno pneumatico agricolo radiale in termini di efficienza, comfort e maneggevolezza, a cui si aggiungono un’ampia impronta e una trattività elevata anche su strada.

 

ARGO TRACTORS PARTNER TECNICO PER LA TERZA EDIZIONE DELL’EVENTO

Il partner tecnico di Trelleborg per la terza edizione dell’evento è stato Argo Tractors, che ha messo a disposizione tutti i trattori utilizzati per la gara, scegliendo il marchio McCormick. In particolare il trattore McCormick X4.40 N è stato equipaggiato con pneumatici PneuTrac, nelle misure VF 420/70R28, VF 280/70R20.

«È stato davvero entusiasmante per tutti noi di Trelleborg trascorrere una giornata all’insegna di una sana competizione con i nostri clienti finali, che condividono con noi passione e impegno per l’agricoltura», ha concluso Mazzolini.

«La positiva sinergia instaurata con Trelleborg, che ringraziamo per il coinvolgimento nell’organizzazione di questa avvincente manifestazione, è stata un’ottima opportunità per i nostri trattori McCormick – ha dichiarato a sua volta Mario Danieli, Country Manager Argo Tractors Italia – che hanno saputo mettere in mostra, nelle sapienti mani di questi validi trattoristi, le altissime prestazioni frutto di un continuo lavoro di sviluppo in tecnologia, potenza, comfort e design».

 

Fonti: Trelleborg Wheel Systems e Argo Tractors
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news