Trelleborg protagonista a Fima Agricola 2014

Eventi 27/02/2014 -
Trelleborg protagonista a Fima Agricola 2014

Trelleborg ha presentato il suo portafoglio di pneumatici e ruote complete di elevata qualità in occasione di Fima Agricola 2014, tenutasi a Saragozza, in Spagna, dal 11 al 15 febbraio. In uno stand di oltre 500 metri quadri, la multinazionale svedese ha offerto ai professionisti in agricoltura le migliori soluzioni per incrementare l’efficienza e la produttività delle loro attività.

Tema centrale dello stand Trelleborg è stata “l’agricoltura sostenibile” e l’impegno dell’azienda nel fornire soluzioni che offrono valore aggiunto al cliente nel pieno rispetto dell’ambiente, rappresentato attraverso la cascata Led di grande effetto.

 

IL GIGANTESCO IF900/65R46 TM1000 HIGH POWER

Trelleborg_Fima2

Tra i nuovi prodotti in mostra, il gigantesco pneumatico Trelleborg IF900/65R46 TM1000 High Power, con il suo cerchio THK da 46 pollici, è stato presentato sospeso sull’acqua per enfatizzare le sue incomparabili prestazioni in termini di galleggiamento. Il nuovo disegno battistrada BlueTire è stato progettato per massimizzare l’ampiezza del battistrada ed assicurare la più larga impronta sul mercato, fornendo un’ottima distribuzione della pressione ed un estremo rispetto del suolo.

 

L’INNOVATIVO PROGRESSIVETRACTION

Trelleborg_Fima3

Presso il suo stand l’azienda ha presentato inoltre l’innovativo pneumatico ProgressiveTraction, un concetto di pneumatico agricolo specificatamente progettato per migliorare l’efficienza in agricoltura grazie ad un doppio rampone. Operando sul terreno in tempi diversi, il doppio rampone rilascia progressivamente una maggiore trazione dove e quando richiesto.

I pneumatici ProgressiveTraction hanno dimostrato una capacità di trazione del dieci per cento maggiore rispetto ai pneumatici di tecnologia standard. Inoltre, l’addizionale trattività ha come conseguenza una riduzione dal tre al cinque per cento dell’attività lavorativa, così come una riduzione del cinque per cento del consumo di carburante, fornendo alle attività in agricoltura un notevole risparmio di costi.

La Progressive Traction Technology è già stata riconosciuta come una delle tecnologie più innovative nell’ambito della meccanizzazione agricola, ricevendo il prestigioso “Machine of the Year 2014” in occasione della Fiera Agritechnica ed il riconoscimento “Silver Ears 2013” ad Agribex.

Trelleborg_Fima4

Sono state infine presentate allo stand le popolari misure Trelleborg 650/65R42 TM800, 750/60R30.5 Twin Radial, 460/70R24 TH400 dalla sua gamma agro-industriale e l’IF 800/70R32 CFO TM3000 per l’ultima generazione di macchine da raccolta, disponibili come ruote complete con cerchi Trelleborg.

 

Fonte testo e immagini: Trelleborg

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto