Un nuovo amministratore delegato per Jcb

News 27/06/2013 -

Sarà Graeme Macdonald il successore di Alan Blake, che andrà in pensione alla fine dell’anno, alla carica di amministratore delegato di Jcb.

Nel comunicato stampa diffuso dalla Casa inglese per dare l’annuncio della designazione ufficiale si sottolinea come Alan Blake, 63 anni,  entrato in Jcb nel 1989 e diventato amministratore delegato nel 2010, dopo aver ricoperto una serie di posizioni di rilievo nella società, abbia guidato la più grande espansione produttiva della storia di Jcb portando con successo il Gruppo a crescere nelle vendite e nella produzione, malgrado un contesto globale di continua incertezza economica. Alan Blake rimarrà in Jcb nella veste di consulente senior e membro del Consiglio di amministrazione della società.

Graeme Macdonald, 45 anni, ha ricoperto una serie di incarichi di alto livello durante i suoi 16 anni in Jcb, ed è stato fino a poco tempo fa Chief Operating Officer dell’azienda. In precedenza è stato amministratore delegato della Business Unit Terne, con sede presso il quartier generale Jcb, e ha ricoperto la carica di presidente di Jcb Inc. con sede presso il quartier generale nordamericano a Savannah, in Georgia (Usa).

Fonte: Jcb
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news