Un nuovo Centro Prove per O&K Antriebstechnik (Gruppo Carraro)

News 05/07/2012 -

Lo scorso giugno, nel corso di un evento della durata di due giorni, O&K Antriebstechnik, azienda del gruppo Carraro leader nel design e produzione di riduttori epicicloidali per escavatori da miniera, gru di alta gamma e macchine movimento terra, ha inaugurato il  nuovo Centro Prove ad Hattingen, in Germania.  Il Centro occupa un’area coperta di oltre 1.100 metri quadrati ed è equipaggiato con le migliori e più avanzate tecnologie per prove di potenza idraulica, misurazioni di precisione e strumenti di analisi. Entrando nel dettaglio, i nuovi banchi prove Powertest hanno la capacità di testare riduttori con output torque fino a 5.000 kNm; i test strutturali possono essere effettuati anche su speciali banchi prova a pulsazioni, simulando carichi e riproducendo un uso realistico di una macchina da miniera di alta gamma o di una macchina di costruzione.

O&K Antriebstechnik è il leader indiscusso nei riduttori per machine “heavy duty”. L’azienda, grazie al proprio consolidato know-how in oltre 50 anni di storia e ad un centro di ingegneria focalizzato nella progettazione e sviluppo di tali prodotti, è attualmente in grado di realizzare i più grandi riduttori idraulici mai su scala mondiale, come il modello F3000 (del peso di 12 tonnellate) destinato a enormi escavatori da miniera cingolati (da 1.500 tonnellate) con un output torque di 3.000 kNm.

Il Test Center garantirà a O&K Antriebstechnik, che già oggi dispone delle tecnologie più sofisticate nel proprio settore, ulteriori miglioramenti e ottimizzazioni nella realizzazione dei riduttori epicicloidali, permettendole di confermare la propria posizione di leadership tecnologica, garanzia del successo dell’azienda. «Siamo orgogliosi di inaugurare   questo nuovo Test Center  assieme ad alcuni dei nostril più importanti clienti – ha dichiarato Giorgio Cucchi, direttore dello stabilimento di O&K Antriebstechnik –. La nostra azienda, che è parte del gruppo Carraro, è ben conosciuta dal mercato per qualità e tecnologia. Sono queste le nostre linee guida, e l’evento odierno rappresenta un ulteriore passo avanti nella giusta direzione, per garantire ai nostri partner le migliori soluzioni in risposta alle loro aspettative».

Fonte: Gruppo Carraro
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news