Un nuovo record di semina per il Magnum di Case IH

News 30/06/2014 -
Un nuovo record di semina per il Magnum di Case IH

Il trattore Case IH Magnum 340 equipaggiato con una seminatrice Väderstad Tempo ha stabilito un nuovo record nella semina dei girasoli: 306 ettari seminati con precisione nell’arco di 24 ore.

Teatro di questa eccezionale performance il contest di semina organizzato dall’importatore ufficiale Case IH per la Bulgaria, Titan Machinery, nell’azienda Agrotrade vicino a Pleven, a nord di Sofia. L’evento ha fornito un’ulteriore conferma delle capacità del Magnum di saper combinare potenza, produttività, affidabilità  e costi ridotti in ogni circostanza.

«Seminare 306 ettari in 24 ore significa guidare il trattore a una velocità media di quasi 20 km/h per l’intera durata del contest, e questo è un compito arduo sia per una macchina sia per un operatore», ha dichiarato Vasile Morariu, Field Specialist Case IH.  «Ciò nonostante, la scelta è caduta naturalmente sul Magnum 340, trattore affidabile, potente e dalla provata efficienza. Ci sono centinaia di Magnum in Bulgaria: questi trattori coltivano migliaia di ettari all’anno. Si è trattato solo di cominciare», ha aggiunto Morariu.

 

LA PRECISIONE È FONDAMENTALE

Magnum_record

Durante la gara è stato utilizzato il sistema AFS (Advanced Farming System) di Case IH al fine di minimizzare lo stress e fornire all’operatore il miglior posto guida possibile. «Il trattore è stato dotato di AFS AccuGuide e monitor touchscreen AFS Pro 700: una stazione base nelle vicinanze ha fornito i segnali di correzione», ha spiegato George Stanson, Business Manager Case IH per l’area balcanica. «Queste impostazioni ci hanno permesso di ottenere una operatività di 24 ore consecutive senza intoppi. La manifestazione è stata molto soddisfacente, grazie anche all’apporto del nostro team di professionisti», ha commentato Stanson.

 

LA COLLABORAZIONE CON TITAN MACHINERY

Magnum_record_3

La collaborazione fra Case IH e Titan Machinery è stata molto fiorente e prospera fin dal 1980. I clienti dell’Est Europa necessitano ogni giorno di macchine che sappiano lavorare con precisione e grande velocità su campi molto vasti. Questo record è un add-on decisivo che migliora ulteriormente la reputazione della gamma Case IH e di Titan Machinery: il marchio conferma che le sue sono macchine ai vertici della categoria, e il concessionario si conferma un partner professionale per agricoltori di professione.

 

TUTTE LE CIFRE DEL RECORD

Trattore: Case IH Magnum 340

Piantatrice meccanica: Väderstad Tempo a 12 file

GPS: AFS AccuGuide™ con RTK

Lasso di tempo: 24 ore

Superficie: 306 ettari

Produttività nell’unita di tempo: 12,75 ettari all’ora

Velocità: 19 km/h

Combustibile usato: 3,5 litri per ettaro

(tutti questi dati sono delle medie)

 

Fonte: Case IH
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto