Una nuova filiale in Benelux per Same Deutz-Fahr

News 12/12/2012 -
Una nuova filiale in Benelux per Same Deutz-Fahr

È stata ufficialmente inaugurata nel mese di ottobre la nuova filiale Same Deutz-Fahr per il Benelux, una struttura di grande importanza ed altamente strategica per il futuro del gruppo di Treviglio. Situata a Wijchen in Olanda, in posizione strategica per essere comodamente raggiungibile anche da Belgio e Lussemburgo, la nuova sede presenta una struttura in stile Same Deutz-Fahr,  dove sono concentrate tutte le attività per un servizio efficiente ed a 360 gradi su tutto il territorio di competenza.

All’inaugurazione il 17 ottobre, aperta con una conferenza stampa, sono intervenuti Vittorio Carozza, presidente di Same Deutz-Fahr, Wilko Jilissen, amministratore delegato della filiale ed il sindaco di Wijchen che hanno sottolineato l’importanza strategica della presenza di Same Deutz-Fahr nella regione del Benelux, che a livello agricolo rappresenta uno dei bacini più importanti dell’Europa. L’evento è proseguito, alla presenza di più di 200 persone, con il simbolico taglio del nastro, a svelare la targa del gruppo, per concludersi con la tradizionale cena di gala.
«Same Deutz-Fahr – ha dichiarato Vittorio Carozza – ha una tradizione molto lunga e forte nel settore agricoltura. Il core business del gruppo è in tutto il mondo, ma è soprattutto in Europa dove sono dislocate le strutture più importanti e la nostra presenza è più forte; il Benelux è un mercato in forte espansione, per questo abbiamo deciso di rafforzare la nostra presenza sul territorio. Siamo sicuri che con la nuova filiale sperimenteremo un successo ancora più grande».

Attraverso i suoi prestigiosi marchi Same Deutz-Fahr sta ottenendo risultati molto importanti in Europa, dove un’agricoltura altamente specializzata e in continua evoluzione offre un terreno fertile per la distribuzione dei prodotti del gruppo. In Benelux, in particolare, la strategia adottata prevede la focalizzazione sul marchio Deutz-Fahr per quanto riguarda la full line e i trattori nel segmento di alta potenza, sul marchio Same per il settore specialistico e la gamma dei trattori di media potenza, e sul marchio Lamborghini GreenPro per la linea dei trattori compatti, delle macchine professionali per la manutenzione del verde per gli hobby farmer. «Una rete di vendita ben organizzata e marchi di alta qualità sono la chiave del nostro successo –  ha affermato Wilko Jilissen, che guiderà l’attività della nuova filiale –. Grazie alla nuova sede, collocata in posizione centrale nella regione, e ad una organizzazione sempre più forte e competente il Benelux è destinato a diventare un fulcro molto importante per l’intera attività di Same Deutz-Fahr».

All’inaugurazione ufficiale del 17 ottobre sono seguiti due giorni di Open Day, il 19 e il 20 ottobre, dedicati alla cittadinanza, ai dealer e ai clienti. I due giorni hanno visto la partecipazione di più di 2.000 persone che hanno avuto la possibilità di visistare la nuova sede e vedere tutte le novità del gruppo.

Fonte: Same Deutz-Fahr
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter