Väderstad ha deciso di rafforzare ulteriormente la propria presenza sul mercato italiano, dove ha fatto il suo ingresso venticinque anni fa arrivando a detenere una posizione di prestigio nei segmenti della lavorazione del terreno e della semina di precisione grazie soprattutto alle seminatrici Rapid e Tempo e ai coltivatori Carrier e TopDown.
Le mire espansionistiche del costruttore svedese nel Belpaese sono affidate d’ora in poi ad Agridealer, che dal 1° giugno prossimo subentrerà a Marchetti Macchine Agricole srl e diventerà il nuovo partner di Väderstad in Italia, con un rapporto esclusivo di importazione diretta.
AGRIDEALER, SINERGIE TRA IMPORTANTI RIVENDITORI
Guidata dal presidente Ciriaco Bruno e dal CEO Sergio Bassan, Agridealer riunisce al momento cinque concessionari di macchine agricole legati al brand John Deere: Sergio Bassan di Motta di Costabissara (VI), Gruppo Bruno di Grottaminarda (AV), Consorzio agrario dell’Emilia di San Giorgio di Piano (BO), Agreen Macchine Agricole di Altamura (BA) e Sgalla di Monsano (AN).
Nata nel 2019, la società – che distribuisce in esclusiva anche soluzioni di aziende francesi (Laforge e Easymass, operanti rispettivamente nel settore dei sollevatori anteriori e delle zavorre) e vanta una rete ben organizzata da Nord a Sud del Paese – vede un grande potenziale di sviluppo per la gamma prodotto Väderstad sul mercato italiano.
FIDUCIA NELLE POTENZIALITÀ DEL MERCATO ITALIA
«Attendiamo con impazienza di consolidare i rapporti con gli agricoltori italiani insieme ad Agridealer», ha affermato Richard Waha, Sales Director Importers dell’azienda svedese che nel 2019 ha realizzato un fatturato di 335 milioni di euro incrementando le vendite in Europa del 14 per cento.
«Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Väderstad. Le loro macchine e le loro metodologie si sono dimostrate rivoluzionarie per generazioni di agricoltori e l’azienda offre davvero tutto ciò di cui un agricoltore potrebbe avere bisogno per quel che riguarda la lavorazione del terreno e la semina di precisione. Grazie al potenziamento della nostra partnership possiamo rendere più facile la vita a un numero ancora maggiore di agricoltori in Italia», ha dichiarato a sua volta Ciriaco Bruno, presidente di Agridealer.
Fonte: Väderstad