Valpadana: serie 3000 F, nel segno della versatilità

Macchine , Trattori 30/08/2022 -
Valpadana: serie 3000 F, nel segno della versatilità

L’offerta di Valpadana, il marchio di Argo Tractors interamente dedicato ai trattori specialistici, vanta la presenza, accanto ai rinomati  isodiametrici di media e bassa potenza, di una famiglia di prodotto convenzionale, la serie 3000 F, che condivide con il resto della gamma maneggevolezza  e facilità di impiego, tradizionali punti di forza del brand, con l’aggiunta di una elevata versatilità applicativa.

Tutte prerogative garantite dalle dimensioni compatte: passo contenuto entro i 1.950 millimetri, luce libera dal suolo minima di 186 millimetri, larghezza esterna compresa tra 1.350 e 1.710 millimetri, altezza minima del volante da terra sulla versione piattaforma di 1.256 millimetri e peso senza zavorre di 2.200 chilogrammi.

L’utilizzo di queste macchine va pertanto al di là dell’ambito specialistico estendendosi anche alle attività orticole e florovivaistiche, alle manutenzioni professionali del verde, fino alla zootecnia.

DUE MODELLI DA 68 E 75 CAVALLI AZIONATI DA MOTORI KOHLER STAGE V

Valpadana

Due i modelli disponibili,  azionati dai motori Kohler di ultima generazione, a 4 cilindri, da 2,5 litri di cubatura in grado di erogare 68 e 75 cavalli, con generose riserve di coppia rispettivamente del 45  e del 32 per cento. L’emissionamento Stage V è garantito dalla presenza di un sistema di rigenerazione delle emissioni DOC+DPF installato lateralmente, a vantaggio di compattezza e visibilità.

La gestione dei giri motori è assicurata dal tasto Engine Memo Switch, che permette di registrare e richiamare velocemente le impostazioni nel passaggio tra diverse attività. La piena autonomia operativa nell’intera giornata è assicurata dal serbatoio del gasolio da 50 litri.

La trasmissione opera tramite inversore meccanico con comando al volante ed offre, con creeper, 16 velocità in avanti e 16 in retroversa in un intervallo di velocità da 0,4 a 40 chilometri orari.

 

DISPONIBILI CON LA NUOVA CABINA STANDARD E CON QUELLA A PROFILO RIBASSATO

Valpadana

 

Una delle prerogative del 3000 F è la possibilità d’installare la cabina Low Profile, che si presenta con struttura mono-scocca di 1,16 metri di larghezza alla base, che si riducono a 0,86 metri a livello del tetto, per un’altezza complessiva da terra minima di 1,87 metri. Già Best in Class nella categoria dei trattori specialistici tradizionali, questa versione della cabina garantisce  la massima visibilità in tutte le direzioni, il massimo rispetto del fogliame  nelle coltivazioni con chioma bassa e al tempo stesso un elevato livello di comfort per l’operatore.

Valpadana

In alternativa alla cabina Low Profile è disponibile la nuova cabina Standard, per altissimi livelli di comfort, accesso facilitato all’abitacolo e tutta la tecnologia derivata dalle gamme superiori, il tutto nella larghezza minima di soli 1.000 millimetri.

 

 
© riproduzione riservata

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter