Valtra: l’ingresso con un proprio team nella Farming Simulator League

Eventi 05/11/2020 -

Valtra entra nel mondo degli eSport, gareggiando con il proprio team nella terza stagione della Farming Simulator League.

Il debutto avverrà a fine novembre 2020, con una squadra composta da sei giocatori esperti – tre di loro si sono classificati secondi alle ultime finali della stagione FSL – con il giusto potenziale per aspirare al podio di FSL e al montepremi. Dal 2015 Valtra ha avuto una forte presenza nel gioco Farming Simulator e più recentemente ha introdotto la sua nuova serie G, sia tramite il lancio pubblico “nella vita reale” sia all’interno del gioco.

 

UNA PIATTAFORMA IMPORTANTE PER IL BRAND FINLANDESE

«Farming Simulator è stata una piattaforma importante per Valtra in quanto ci ha permesso di raggiungere i nostri fan e il pubblico, oltre al settore agricolo. Inviare un team Valtra dedicato alla gara FSL ci sembrava la decisione più logica da prendere – ha dichiarato Pamela Engels, Senior Manager Communications & Digital Marketing, Valtra EME –. Gli eSport sono chiaramente in aumento e il gioco porta con sé prospettive interessanti su come l’esperienza virtuale possa trarre vantaggio dalle sfide nel mondo reale. Valtra vuole essere in prima linea nell’esplorazione di queste opportunità».

 

UN TEAM DI GIOCATORI ESPERTI E COMBATTIVI

Il Team Valtra è composto da Malte “Monti” Schünemann, Martin “Martin” Paulsen, Thomas “Scotty” Gottbehöde, Vincent “Hightower” Laatz, Marcel “MrMarcel5” Renke e Marcel “Marci“ Rusche.

«Siamo entusiasti di continuare il nostro viaggio nella Farming Simulator League con Valtra per la stagione 3. Il team è composto da giocatori con un’ampia varietà di conoscenze e abilità di base, ognuno dei quali contribuirà al successo della squadra durante questa stagione. Potremmo anche mostrare alcune tecniche uniche durante le partite, quindi il pubblico dovrebbe stare attento», ha commentato Marcel Renke.

 

COACHING PROFESSIONALE, CON SEDE IN FINLANDIA

Valtra gestisce il team FSL in collaborazione con l’organizzazione di eSport finlandese KOVA Esports che, con sede nella Finlandia centrale, attualmente gestisce le squadre in sette giochi diversi, tra cui CS:GO, League of Legends e Starcraft 2.

«Farming Simulator League è una nuova sfida per noi e non vediamo l’ora che inizi la nuova stagione. Anche se Farming Simulator non è il più grande gioco di eSport, ha una base stabile di giocatori e fan ­ – ha affermato Timo Tarvainen, direttore generale di KOVA Esports –. Gestire una squadra insieme a Valtra, in questo gioco, crea nuove e interessanti opportunità. Questo tipo di collaborazione è in realtà qualcosa di nuovo nel mondo dell’eSport finlandese e probabilmente anche globale».

 

IL VIA ALLA COMPETIZIONE IL 27 NOVEMBRE

Il Team Valtra parteciperà alla maggior parte degli eventi della Stagione 3 della Farming Simulator League che,  a causa della situazione attuale, saranno organizzati principalmente come eventi online.

L’inizio è fissato  il 27 novembre a Erlangen, in Germania, e le finali si terranno a novembre 2021 in occasione di Agritechnica, sempre in Germania.

Le informazioni sul Valtra FSL Team sono disponibili tramite i canali social del team: FacebookTwitter e Instagram.

 

 
Fonte: Valtra

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori