MENU

Vogel & Noot lancia TerraMaxx, il preparatore pesante universale

By at Novembre 29, 2013 | 10:45 | Print

Vogel & Noot lancia TerraMaxx, il preparatore pesante universale

Fra le novità esposte all’Agritechnica da Vogel & Noot, l’azienda austriaca specializzata nella produzione di attrezzi per la lavorazione del terreno distribuiti in Italia da Save (vedi link), merita una particolare attenzione il preparatore pesante TerraMaxx, un’attrezzatura semi-portata con larghezza di lavoro di 6,5 o 8 metri, che si distingue per elevata capacità di lavoro, bassa richiesta di potenza e grande efficienza in termini di  consumo di carburante.

MASSIMA SICUREZZA SU STRADA

TerraMaxx_03

Il nuovo TerraMaxx lavora efficacemente su media e larga scala.  La macchina è dotata di un robusto telaio a 3 sezioni, con i pistoni idraulici che piegano e bloccano automaticamente le ali. Si ottiene così una larghezza di trasporto  pari a 298 centimetri. Grazie a questa particolare  struttura,  al sistema di frenatura pneumatico opzionale e al kit luci, anch’esso opzionale, viene garantita una grande sicurezza su strada. L’altezza di 60 centimetri conferisce al telaio grande versatilità e favorisce l’impiego dell’attrezzo in qualsiasi periodo dell’anno senza correre il rischio di blocchi dovuti all’ammassarsi di materiale tra gli organi lavoranti.

GRANDE RISPETTO DEL SUOLO

Il posizionamento centrale dello chassis consente un raggio di sterzata in capezzagna molto ridotto. Le ruote, caratterizzate da un’ampia superficie di appoggio, assumono anche la funzione di sostegno del carico quando si utilizza l’attrezzo senza rulli, rispettando in ogni caso  il suolo sul quale viene esercitata una ridotta pressione. La barra di traino più lunga (opzionale) è adatta a trattori con una larghezza complessiva fino a 4 metri e riesce comunque a garantire un’elevata manovrabilità. Le ruote di contatto frontali, larghe e regolabili con manovella, hanno una portanza tale da poter guidare completamente l’attrezzatura, se necessario. Allo stesso tempo, insieme alla barra di traino e al rullo, assicurano una precisa profondità di lavoro per tutta la larghezza della macchina.

ELEVATE PERFORMANCE CON BASSE POTENZE

TerraMaxx_02

La lama livellante opzionale (regolabile idraulicamente e disponibile con l’opzione degli stabilizzatori dei denti)  assicura una rottura delle zolle e un livellamento ottimale, specialmente su terreni arati o in suoli pesanti. La distribuzione ottimizzata dei denti a “S” da 70 x 12 millimetri  (optional: denti a piede d’oca da 200 millimetri o sistema quick-change) e una spaziatura di 15,5 centimetri  garantiscono brillanti risultati di lavoro con basse richieste di potenza. Il livellamento e il riconsolidamento vengono ottenuti con i rulli a gabbia o tandem, la cui profondità è regolabile meccanicamente con bulloni e 3 file di fori, o con il noto rullo Terrapak ad anelli con diametro di 600 millimetri.

Fonte: Save

Attrezzature , ,

Related Posts

Comments are closed.