Vredestein: la nuova App Agro-Tyre-Pressure, in collaborazione con gli altri produttori di pneumatici

Componenti 20/04/2023 -
Vredestein: la nuova App Agro-Tyre-Pressure, in collaborazione con gli altri produttori di pneumatici

Tutti i produttori di pneumatici concordano sull’importanza di definire la corretta pressione degli pneumatici per garantirne le prestazioni ottimali. Nel settore Agro, l’ampia gamma di veicoli, applicazioni e attrezzi richiede che la pressione degli pneumatici venga controllata/ripristinata regolarmente e in modo appropriato per salvaguardarne la durata e le altre performance chiave come la trazione, il risparmio di carburante e la protezione del suolo.

 

UNA PROCEDURA FINO AD OGGI PIUTTOSTO COMPLESSA, SOPRATTUTTO QUANDO SI HA A CHE FARE CON PNEUMATICI DI PIÙ MARCHE

 Pneumatico Vredestein Agro app

Dopo aver identificato i carichi per gli assi e la velocità di utilizzo, l’agricoltore, al fine di definire la giusta pressione degli pneumatici, deve fare riferimento alla documentazione del produttore.

La sfida principale consiste nell’identificare il luogo in cui trovare l’informazione: nel libretto, nella scheda prodotto, sul sito web del produttore, o contattando il concessionario? La situazione si complica ulteriormente se la flotta di veicoli agricoli è composta da più marche di pneumatici. A causa di tutto ciò, spesso le pressioni vengono regolate in modo approssimativo, a scapito delle prestazioni dello pneumatico.

 

LA PRIMA APP PER SMARTPHONE CHE AIUTA A DEFINIRE LA GIUSTA PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI AGRICOLI 

Pienamente consapevoli del fatto che gli agricoltori devono affrontare questa criticità, i principali produttori di pneumatici hanno collaborato per offrire una soluzione congiunta: l’applicazione Agro-Tyre-Pressure, l’unica app che raccoglie i database con le tabelle di pressione, di carico e di velocità di ciascun produttore.

L’app per smartphone Agro-Tyre-Pressure consente di individuare facilmente e velocemente i corretti dati sulla pressione degli pneumatici. Selezionando il carico, la velocità, la marca e le dimensioni dello pneumatico, questa nuova app supporta concretamente gli agricoltori e i rivenditori nel loro lavoro quotidiano.

 

 
Fonte: Vredestein