Yokohama Off-Highway Tires: Alliance 579, lo pneumatico per uso misto

Macchine Vigneto 24/06/2021 -

Alliance 579, con il quale il brand appartenente a Yokohama Off-Highway Tires, controllata al 100% dal colosso giapponese Yokohama Rubber Company, ha ampliato la propria gamma di pneumatici per trattori compatti, incorpora un concetto di pneumatico innovativo per trattori utility di medie e piccole dimensioni e trattori a carreggiata stretta che operano su terreni erbosi, in vigneti e frutteti.

 

BATTISTRADA R3+ PER UNA ELEVATA TRAZIONE E UNA MINIMA COMPATTAZIONE

Alliance 579 presenta una carcassa radiale con robuste cinghie intrecciate e un nuovo battistrada R3+.

Il “plus” sta a significare un battistrada molto più profondo, che assicura una trazione sostanzialmente maggiore rispetto all’R3, ma al contempo con una compattazione minima del suolo e il minor danno possibile alle piante/raccolto.

Tra le caratteristiche distintive, il numero elevato di ramponi, l’angolazione perpendicolare verso il centro e il canale aperto e liscio. Il che significa, in sintesi, aderenza efficiente ed affidabile, lunga durata utile e ottime proprietà di auto-pulizia.

Con l’intento di evitare danni al suolo e di proteggere i raccolti, il disegno del nuovo Alliance 579 presenta tutta una serie di ulteriori dettagli innovativi, inclusa la spalla arrotondata e aperta.

Secondo quanto rilasciato dall’azienda, la costruzione radiale produce un’impronta a terra ideale, nonché una minor pressione sul terreno con una maggiore trazione e una resistenza ottimale al rotolamento.

Come pneumatico radiale multi-purpose, Alliance 579 possiede un rapporto di pieno vuoto di quasi 50:50 che, insieme ad ottime proprietà di auto-pulizia, garantisce un trattamento rispettoso delle piante.

 

PROPOSTO IN VARIE MISURE  PER IL MONTAGGIO SU ENTRAMBI GLI ASSALI

Grazie al particolare battistrada, Alliance 579 è adatto per un’ampia varietà di applicazioni e, nella maggior parte dei casi, può sostituire gli pneumatici convenzionali R1, R3 o R4, con costi di esercizio contenuti.

Alliance propone il nuovo 579 in varie misure per il montaggio su entrambi gli assali, anteriore e posteriore, dal 220/55r12 per l’assale anteriore al 480/70r34 per l’assale posteriore. La gamma di lancio iniziale comprendeva dieci misure diverse.

 

© Emanuela Stìfano

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news