Yokohama Off-Highway Tires: nuovo Alliance Agriflex+ 373, al top in campo e su strada

Componenti 14/12/2023 -
Yokohama Off-Highway Tires: nuovo Alliance Agriflex+ 373, al top in campo e su strada

Yokohama Off-Highway Tires ha presentato per la prima volta ad Agritechnica 2023 il nuovo Agriflex+ 373, uno pneumatico innovativo progettato appositamente da Alliance sia per l’impiego nei campi sia per il trasporto su strada.

 

UNO PNEUMATICO IBRIDO IN GRADO DI OFFRIRE ECCELLENTI PRESTAZIONI IN UN DOPPIO UTILIZZO

Alliance Agriflex+ 373

«Ci eravamo prefissi l’obiettivo di offrire un prodotto ibrido, che fosse ottimale per il doppio impiego nei campi e su strada – ha affermato la casa costruttrice – . Il nuovo Alliance Agriflex 373+ abbina le migliori caratteristiche del design dei ramponi e della struttura a blocchi, che conferiscono allo pneumatico un’estrema versatilità in tutte le applicazioni».

«Si tratta della la prima volta che un produttore presenta uno pneumatico ibrido VF con profondità del battistrada R1-W per applicazioni sia su strada sia fuoristrada e con Stratified Layer Technology (SLT), già impiegata da YOHT per il suo popolare Agri Star ll – ha dichiarato Ole Baek, Vice President – North & West presso YOHT –. Con questa soluzione siamo convinti di avere completato la nostra gamma VF nel segmento dei trattori. Per le macchine che operano sia nei campi sia su strada, Agriflex+ 373 è decisamente lo pneumatico ideale grazie alle sue prestazioni a tutto tondo e al ROI ottimizzato»,

 

UN PRODOTTO SPECIALE CHE RACCHIUDE BEN CINQUE INNOVAZIONI

Alliance Agriflex+ 373

L’introduzione della SLT (Stratified Layer Technology) risponde all’esigenza di una trazione prolungata, mentre il profilo della nervatura centrale/dei blocchi garantisce una guida fluida. Inoltre, la tecnologia VF (Very High Flexion, flessione molto elevata) consente operazioni a pressioni degli pneumatici notevolmente più basse. Questo prodotto speciale racchiude tutte queste innovazioni, che lo rendono unico nel suo genere sul mercato. Sul campo garantisce una longevità superiore e offre eccellenti capacità di trazione fino al termine della sua vita utile.

Su strada, l’esclusivo disegno del battistrada garantisce un’eccellente tenuta, offrendo un ottimo comfort di guida. Oltre a possedere caratteristiche valide per vari tipi di fondo, un moderno pneumatico per trattore deve essere in grado di trasportare carichi pesanti. Con ramponi ad angoli più ampi e doppi listelli, YOHT ha fatto in modo che la stabilità della macchina non venga compromessa, rassicurando tutti gli agricoltori.


Leggi anche >>> Alliance (YOHT): presentata ad Agritechnica la nuova Serie 65 della famiglia Agri Star II


 

LO SPECIFICO DESIGN DEL BATTISTRADA GARANTISCE TRAZIONE E STABILITÀ SUPERIORI

Alliance Agriflex+ 373 vanta cinghie di acciaio dalla struttura robusta, che assicura durata e longevità anche in condizioni di lavoro impegnative. Lo specifico design del battistrada offre un’aderenza eccellente su vari terreni, consentendo agli agricoltori di lavorare con sicurezza ed efficienza. Che si tratti di attraversare campi fangosi o di percorrere superfici irregolari, questo pneumatico offre trazione e stabilità superiori.

Essendo l’unico pneumatico VF disponibile sul mercato in versione ibrida, esso garantisce la migliore protezione del suolo e quindi un incremento del rendimento della produzione. «Alliance Agriflex+ 373 offre il 40% in più di capacità di carico alla pressione standard degli pneumatici o il 40% di pressione in meno al carico standard degli pneumatici, il che si traduce in una migliore efficienza», ha concluso  Ole Baek.

 

 
Fonte: YOHT

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter