Zanetti Motori – storico marchio nato negli anni 60 a Bologna dall’idea imprenditoriale di Augusto Zanetti, entrato, successivamente all’acquisizione da parte della ditta pugliese Patierno, in Prai Group, azienda giovane e dinamica che opera nel settore delle macchine e dei ricambi per l’agricoltura e il giardinaggio – accanto a motori, frutto di partnership internazionali, generatori e motopompe, produce anche motozappe che hanno nell’affidabilità, semplicità e maneggevolezza i principali punti di forza.
ZBT 70.21 SC, MODELLO AL TOP DELLA GAMMA
Il nuovo modello ZBT 70.21 SC è il frutto di una precisa volontà di puntare ad un target più alto di utilizzatori con un prodotto di tipo semiprofessionale, ricco di dettagli che fanno la differenza in termini di prestazioni ed ergonomia d’uso.
STEGOLE REGOLABILI CON DISPOSITIVO ESL
Equipaggiata con motore a benzina da 212 centimetri cubi, che eroga una potenza massima di 4,2 kW, la nuova motozappa presenta stegole con dispositivo ESL (Easy Shift Lever) che permette di regolarle e fissarle in qualunque posizione.
La trasmissione è meccanica ad ingranaggi, a due marce avanti ed una retromarcia; il carter fresa in ghisa sferoidale permette di avere una motozappa dalle dimensioni contenute senza pregiudicarne la robustezza ma a vantaggio di manovrabilità e agilità.
FILTRO ARIA A TRE STADI SNORKEL
Da segnalare il filtro aria a tre stadi con snorkel, la cartuccia filtro sulle stegole e la vaschetta bagno d’olio semitrasparente in posizione ottimale che protegge il motore anche negli ambienti di lavoro più polverosi.
Fanno parte delle dotazioni di serie della nuova motozappa la fresa con larghezza di lavoro di 102 centimetri (3 elementi + disco laterale), la cassetta porta attrezzi e coppia di ruote Tractor 4.00-8. Opzionale l’assolcatore regolabile.
Il prezzo consigliato al pubblico è di 659 euro, escluso montaggio e collaudo.
Fonte: Zanetti Motori