Alliance Agriflex 363 VF: un’intera gamma di pneumatici con cinghie in acciaio per le colture in filari

Componenti 22/09/2022 -

La gamma di pneumatici con cinghie di acciaio per colture in filari Alliance Agriflex 363 VF è stata tra i prodotti di punta dell’edizione 2022 di Potato Europe che si è svolta in Germania il 7 e 8 settembre scorsi presso la tenuta Bockerode a Springe-Mittelrode, nella Bassa Sassonia.

 

GAMMA COMPLETA PER ASSALI ANTERIORI E POSTERIORI DI TRATTORI E IRRIGATRICI SEMOVENTI E TRAINATE

Sviluppato appositamente per le colture in filari con trattori, irrigatrici semoventi e trainate dal rinomato marchio Alliance di Yokohama Off-Highway Tires, lo pneumatico Alliance 363 VF mantiene le promesse.

Caratteristiche di spicco sono trazione, elevata capacità di carico con bassa pressione di gonfiaggio e conseguente minore compattazione del terreno, flottazione dovuta all’impronta più ampia, ottime proprietà auto-pulenti in particolare sui terreni bagnati, cinghie di acciaio e mescola speciale come efficace protezione anti-stoppie, spalle arrotondate per una migliore protezione del raccolto e buona tenuta su strada grazie ai blocchi centrali.

Alliance 363 VF offre una classificazione di velocità D, pari a 65 km/h e una garanzia di ben 10 anni.

 

I VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA VF DEL MARCHIO ALLIANCE IN MOSTRA A POTATOEUROPE 2022

«Abbiamo approfittato dell’appuntamento di quest’anno con Potato Europe, la principale fiera per agricoltori e contoterzisti nel settore della coltivazione delle patate, per dimostrare e illustrare i numerosi vantaggi della tecnologia VF sviluppata da Alliance», ha affermato Angelo Noronha, presidente per l’Europa di Yokohama Off-Highway Tires (YOHT).

«In relazione a Alliance 363 VF – ha fatto presente – ora possiamo vantare una gamma completa di pneumatici anteriori e posteriori per trattori e irroratrici che consentono alle aziende agricole di sfruttare appieno i vantaggi correlati a un carico del 40 percento in più o a una pressione di gonfiaggio del 40 percento in meno: entrambe le opzioni aumentano la flessibilità delle operazioni di aratura dei campi di patate e tanto altro ancora».

 

MASSIMA TRAZIONE NEI CAMPI E BUONA TENUTA SU STRADA

Alliance 363 VF per le colture in filari Alliance Agriflex 363 VF è uno pneumatico affidabile per le colture in filari, ad esempio di patate, e per qualsiasi altra operazione agricola: grazie alla struttura direzionale dei ramponi e alla divisione di questi ultimi in blocchi separati offre una enorme trazione nei campi e una buona tenuta su strada dovuta all’angolo del rampone rivolto verso il centro dello pneumatico.

La classificazione di velocità D è particolarmente importante per i trattori e le irroratrici che fanno la spola tra i campi e la fattoria. Come pneumatico gemellato, la performance di Alliance 363 VF supera addirittura quella dell’uso singolo in quanto l’impronta più ampia assicura una migliore protezione del terreno. Le caratteristiche di flottazione contribuiscono all’efficienza e al comfort, mentre le proprietà autopulenti sono particolarmente gradite sui terreni bagnati. Assieme alle cinghie di acciaio, una mescola speciale offre la migliore protezione dalle stoppie.

 

ATTUALMENTE DISPONIBILE IN 15 MISURE, ALTRE 9 MISURE IN FASE DI SVILUPPO

Alliance 363 VF è attualmente disponibile in 15 misure per assali anteriori e posteriori. Altre 9 misure sono attualmente in fase di sviluppo e amplieranno così la gamma di opzioni disponibili per agricoltori e contoterzisti.

 

 
Fonte: Yokohama Off-Highway Tires

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori