Emak: l’ingresso in gamma di otto nuovi trattorini Efco e Oleo-Mac

Giardinaggio 28/03/2024 -
Emak: l’ingresso in gamma di otto nuovi trattorini Efco e Oleo-Mac

Emak completa la gamma di trattorini con 8 nuovi modelli suddivisi in tre categorie – a scarico laterale, posteriore e professionale tagliatutto –  che si affiancano ai modelli già a catalogo di Oleo-Mac ed Efco per soddisfare tutte le esigenze di cura del prato sia per gli hobbisti sia per i professionisti del verde, assicurando prestazioni di livello superiore e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

DUE NUOVI TRATTORINI A SCARICO LATERALE (LARGHEZZA DI TAGLIO 98-108 CENTIMETRI)
Trattorino a scarico laterale EF109L/16K

EF109L/16K

I trattorini a scarico laterale con larghezza di taglio da 98 e 108 cm sono l’ideale per tagliare su superfici fino a 8.000 metri quadrati.

Trattorino a scarico laterale OM99L/14.5K

OM99L/14.5K

Muniti di frizione elettromagnetica e trasmissione idrostatica, garantiscono un avanzamento lineare e sono di facile utilizzo grazie ai comandi facilmente raggiungibili disposti sulla plancia.

 

CINQUE NUOVI TRATTORINI A SCARICO POSTERIORE  (LARGHEZZA DI TAGLIO 86-92-95-105-125 CENTIMETRI)
Trattorino a scarico posteriore OM95/16K

OM95/16K

I trattorini a scarico posteriore con larghezza di taglio 86-92-95-105-125 cm sono la sintesi di robustezza, affidabilità, compattezza e capacità di carico e sono pensati per superfici fino ai 9.000 metri quadrati. Tutti i modelli possono essere configurati per la raccolta posteriore, utilizzando il cesto di raccolta da 300 o 310 litri, per lo scarico a terra oppure per la funzione mulching, grazie a un semplicissimo kit incluso di serie. Anche caricabatteria e gancio di traino sono forniti di serie.

EF86R/14.5K

I modelli 86 e 92 sono provvisti di fari a LED con funzione luce diurna, che garantiscono alta visibilità anche in condizioni di scarsa luminosità. Completano l’offerta l’ampio paraurti frontale in acciaio e il connettore rapido, “Deck Wash System”, posto direttamente sul piatto di taglio, che permette di indirizzare l’acqua direttamente all’interno, facilitando quindi le operazioni di pulizia.


Leggi anche >>> Emak: nuove motoseghe da potatura serie H con barra a punta tipo carving


 

ELEVATA VERSATILITÀ, GUIDABILITÀ E COMFORT DURANTE IL LAVORO

EF125/22V

I trattorini con larghezza di taglio da 95,105 e 125 cm sono macchine estremamente versatili con possibilità di raccogliere l’erba tagliata, utilizzando il capiente cesto da 310 litri, scaricarla a terra posteriormente oppure effettuare il mulching (inserendo il tappo fornito di serie). Il gancio di traino fornito di serie permette di trainare un rimorchio o un rullo per la cura del giardino.

L’ampio spazio per le gambe e il sedile regolabile garantiscono facilità di accesso al trattorino, assicurando al contempo estrema guidabilità e comfort durante il lavoro. I trattorini sono dotati di trasmissione idrostatica con azionamento a pedale, innesto lame con frizione elettromagnetica, telaio progettato per ridurre vibrazioni e garantire il massimo comfort durante il lavoro e pneumatici dall’ampio battistrada a tutela del manto erboso. Inoltre, il modello da 125 include di serie il cruise control che permette di impostare una velocità di avanzamento costante, ottimizzando il tempo di lavoro.

 

UN NUOVO TRATTORINO PROFESSIONALE TAGLIATUTTO

OM CHEYENNE 1104×4 NewStyle

I trattorini professionali tagliatutto con larghezza di taglio 110 cm per superfici fino a 10.000 metri quadrati sono progettati per la pulizia di aree incolte e con vegetazione fitta, dei terreni accidentati e in pendenza. L’avanzamento idrostatico 4×4, unito al differenziale autobloccante, permette di superare gli ostacoli con agilità e precisione.

Sono equipaggiati con rollbar, paraurti anteriore e posteriore, protezioni laterali e cinture di sicurezza per garantire l’incolumità dell’operatore durante i lavori anche nelle situazioni più complesse.

 

 
Fonte: Emak.
Nella foto di apertura: OM92R/16K