Emak: nuove motoseghe da potatura serie H con barra a punta tipo carving

Giardinaggio 11/01/2024 -
Emak: nuove motoseghe da potatura serie H con barra a punta tipo carving

Maneggevoli, compatte e robuste, le nuove motoseghe da potatura della serie H Oleo-Mac GSTH 240 ed Efco MTTH 2400 sono equipaggiate con barra a punta con rocchetto tipo carving per una maggiore precisione di taglio.

 

IDEALI PER LAVORI DI PRECISIONE, ANCHE IN POSIZIONI NON TRADIZIONALI

La barra speciale 1/4” x .043”, con un puntale a raggio ridotto, minimizza le possibilità di contraccolpo e facilita il taglio di punta nei lavori di “fino”: è quindi perfetta per la potatura di piante, in particolare alberi da frutta e ulivi, la dendrochirurgia e la scultura con motosega. La sua precisione, maneggevolezza e sicurezza la rendono infatti lo strumento ideale per scolpire dettagli e creare opere d’arte uniche in legno.

Grazie alla stabilità di carburazione, tutte le operazioni di taglio possono essere effettuate anche in posizioni non tradizionali (con macchina inclinata o capovolta).

 

AVVIAMENTO FACILITATO EASYON, PER UNA MESSA IN MOTO SENZA CONTRACCOLPI

Motosega da potatura serie H Oleo-Mac GSTH 240

Tra le soluzioni adottate da Emak per migliorare la produttività del lavoro e ridurre la fatica dell’operatore, l’avviamento facilitato EasyOn agevola la messa in moto senza contraccolpi limitando gli sforzi. Il tendicatena laterale consente di intervenire con rapidità e praticità sulla tensione della catena in ogni condizione di lavoro, per rimanere sempre al passo in ogni sfida.

Con l’interruttore on/off con dispositivo AlwaysOn lo spegnimento è più rapido e con il ritorno automatico la macchina è sempre pronta per ripartire.


Leggi anche >>> Emak: nuovi decespugliatori della serie H, potenti, robusti e affidabili


 

SISTEMA ANTIVIBRANTE CON TRE AMMORTIZZATORI

A garantire un confort superiore, il sistema antivibrante con 3 ammortizzatori in gomma favorisce in modo efficace l’isolamento dell’operatore dalle vibrazioni, riducendo le sollecitazioni a carico della muscolatura anche in caso di lavori prolungati.

 

POMPA OLIO IN ALLUMINIO REGISTRABILE PER CONSUMI RIDOTTI E UNA MAGGIORE TUTELA DELL’AMBIENTE

La pompa olio in alluminio registrabile con portata nulla al minimo permette di adattare la portata del lubrificante in base delle diverse tipologie di utilizzo (tipo di legno, condizioni climatiche, tipo di olio), assicurando un minore consumo e una maggiore tutela dell’ambiente.

 

Le specifiche tecniche

 

OLEO-MAC GSTH 240
EFCO MTTH 24000
CILINDRATA
25,4  cm3  
POTENZA
0,9 kW/ 1,2 HP
LUNGHEZZA BARRA (PUNTALE) 25 cm  (10″)
CATENA (PASSO X SPESSORE) 1/4″  x .0,43″ (rocchetto)
POMPA OLIO REGOLABILE IN ALLUMINIO/PORTATA NULLA AL MINIMO
CAPACITÀ SERBATOIO OLIO/CARBURANTE 0,16 / 0,20 L
LIVELLO PRESSIONE/POTENZA ACUSTICA 96,7/108 dB(A)
LIVELLO DI VIBRAZIONI sx/dx
7,1/7,1 m/s2
PESO A SECCO (SENZA BARRA E CATENA) 3,2 kg

 

 
Fonte: Emak
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto