Emak: nuovi decespugliatori della serie H, potenti, robusti e affidabili

Giardinaggio 14/07/2022 -

Novità al vertice della gamma di decespugliatori  serie “H” di Emak, studiata per garantire un giusto compromesso di prestazioni e costo, sia per lavori domestici sia per quelli di piccola agricoltura.

 

INDICATI PER I LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI

Efco DSH 5000 BP (configurazione zaino)

I decespugliatori Oleo-Mac BCH 500 ed Efco DSH 5000, caratterizzati da una potenza di 2,8 HP, una cilindrata di 50,9 centimetri cubi e una coppia motore lineare anche ai bassi regimi, rappresentano una scelta ottimale per i lavori più impegnativi, come la pulizia di terreni agricoli, di erba consistente, sterpaglie o arbusti.

Le soluzioni tecniche adottate, come il pistone a 2 segmenti elastici, albero e biella in acciaio forgiato e lavorato, gabbie a rulli e cilindro cromato garantiscono una qualità sempre costante nel tempo, anche in caso di utilizzo gravoso.

 

DISPOSITIVO PRIMER PER AGEVOLARE L’AVVIAMENTO

 

Efco DSH 5000 S (configurazione con impugnatura singola)

Il dispositivo “Primer”, richiamando miscela al carburatore, facilita l’avviamento a freddo dopo ogni rifornimento di carburante o dopo lunghi periodi di inutilizzo, mentre grazie al Sistema AlwaysOn l’interruttore on/off ritorna automaticamente nella posizione di accensione dopo ogni spegnimento, evitando il rischio di ingolfare il motore.

La protezione del serbatoio è in metallo, per irrobustire la zona ed evitare danneggiamenti da eventuali cadute. Il filtro aria è in carta e di generose dimensioni e il copri filtro è assicurato da due viti di chiusura, per una maggiore protezione e durata.

 

DOTAZIONE DI TAGLIO TESTINA TAP&GO EVO DA 130 MILLIMETRI DI DIAMETRO

Efco DSH 5000 T (configurazione a manubrio)

La testina ø 130 mm è equipaggiata con filo da 3,0 mm e dotata di funzionamento Tap&Go EVO, con sistema di rilascio filo mediante una semplice battitura del fulcro centrale sul suolo.

 

COMPONENTISTICA ANTIVIBRANTE AL TOP DELLA CATEGORIA

Oleo-Mac BCH 500 T (configurazione a manubrio)

Il massimo del comfort durante il lavoro è assicurato dalla componentistica antivibrante al top della categoria e dal sistema di avviamento facilitato Easy Start che riduce i contraccolpi.

I modelli con cilindrata 50,9 cm³ sono disponibili nelle tre differenti configurazioni, impugnatura singola (BCH 500 S – DSH 5000 S), a manubrio (BCH 500 T- DSH 5000 T) e zaino (BCH 500 BP, nella foto di apertura)- DSH 5000 BP) con robusta struttura in acciaio e dotato di tasca porta oggetti, per rispondere alle più svariate esigenze degli utilizzatori.

 

 
Fonte: Emak

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news