Emak: tante iniziative speciali per i 50 anni di Oleo-Mac

Giardinaggio 03/02/2022 -
Emak: tante iniziative speciali per i 50 anni di Oleo-Mac

Oleo-Mac, rinomato marchio commerciale della reggiana Emak, festeggia i 50 anni dalla fondazione: la storia, l’esperienza e la tradizione che hanno dato forma all’identità del marchio e lo hanno reso celebre nel mondo, sono gli stessi valori che gettano le fondamenta del futuro.

«Quando le basi sono solide e ben radicate, i traguardi che ci aspettano nel futuro – digitalizzazione, innovazione, responsabilità sociale – sono più facili da raggiungere», commenta Ariello Bartoli, fondatore di Oleo-Mac e membro del CDA di Emak. «Per questo i nostri primi 50 anni sono solo un primo passo di un cammino che si spinge oltre. L’anniversario è un momento di celebrazione, ma anche una grande occasione per rinnovare impegni e obiettivi per il futuro, con la giusta energia e l’entusiasmo di sempre».

 

UN’IMPORTANTE CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE A 360 GRADI

Emak

La campagna di comunicazione celebrativa del 50esimo riparte proprio dalla Oleo-Mac di oggi, frutto di 50 anni di investimenti, passione e vicinanza al cliente, per confermare la propria promessa di fiducia per il futuro.

«Abbiamo progettato una campagna di comunicazione a 360°, con un video (qui sopra) e sito www.oleomac50.com/it dedicati», spiega il Marketing Director Giovanni Masini. «Desideravamo che il 50esimo fosse simbolo di continuità col passato e di sguardo al futuro allo stesso tempo: il risultato è un logo che richiama un sole nascente, metafora di novità e di un domani promettente. Con il payoff “Trust for the future” scegliamo di utilizzare “fiducia” come elemento chiave per collegare il nostro passato, presente e futuro: una certezza che si costruisce ogni giorno attraverso investimenti, tecnologia e digitalizzazione».

 

IL LANCIO DI UNA LIMITED EDITION DELLE MACCHINE DI PUNTA DEL BRAND

Emak

In occasione del 50 esimo è stata realizzata una limited edition dei modelli più iconici del marchio, disponibili per un tempo limitato in un allestimento caratterizzato da un nuovo colore della livrea, una versione iridescente e brillante del colore tradizionale su cui risalteranno il nuovo logo.

Tra i portabandiera dell’evento: la motosega GS 451 50y (nella foto d’apertura e in quelle sopra e sotto), il tagliaerba G 53 TK AllRoad Plus 4 50y e il decespugliatore Sparts 441 S 50y. I modelli sono stati rivisitati per offrire ai clienti prestazioni superiori e il massimo confort d’uso: si differenziano dalle versioni precedenti per una serie di soluzioni tecniche che ne potenziano le performance e un design che ne esalta la percezione.

IMPUGNATURA LATERALE IN ALLUMINIO E TAPPI COMFORT OLIO E MISCELA PER LA MOTOSEGA GS 451 50y

In primo piano, tra gli elementi che rendono ancora più preziosa e riconoscibile questo “cavallo di battaglia” del brand, l’impugnatura anteriore in alluminio, che, attraverso una presa sempre confortevole grazie alla guaina di rivestimento in gomma, assicura il massimo della robustezza nell’uso intensivo abbinata ad agilità e polivalenza su diverse tipologie di taglio.

L’ergonomica presa superiore dei tappi olio e miscela, comodamente richiudibile, permette invece di accedere facilmente alle zone di rifornimento senza l’utilizzo di utensili.

MANUBRIO CON SOVRASTAMPAGGIO E LEVE COMANDO IN METALLO PER I TAGLIAERBA G 48 TK ALLROAD PLUS 4 50y, G 53 TK ALLROAD PLUS 4 50y E  G 53 TKE ALLROAD PLUS 4 50y

Nel caso dei tre tagliaerba selezionati le leve comand0 in metallo, grazie al materiale di cui sono composte, manifestano un’elevata resistenza anche in caso di urti accidentali. A sua volta il manubrio con sovrastampaggio migliora il grip durante l’uso e la sensazione di comfort anche dopo lunghi periodi di utilizzo.

Emak

Impreziositi, infine, anche alcuni modelli di decespugliatori: Sparta 441 S 50y, Sparta 441 T 50y, 741 50y, OM 36 50y e OM 43 50y. In evidenza per la versione S (nella foto sopra), caratterizzata da impugnatura singola equipaggiata con comandi ergonomici, la protezione parasassi, alleggerita nella parte frontale, che garantisce alta visibilità e scorrevolezza, sia sui terreni accidentali sia in caso di erba fitta, e l’interruttore “AlwaysOn”, rapido nello spegnimento e con ritorno automatico nella posizione di Start, per una veloce partenza.

La versione T (nella foto sotto) con manubrio in alluminio dal design ergonomico a doppia impugnatura per favorire una presa ottimale in ogni condizione d’uso, è corredata di un cinghiaggio professionale ideale per i lavori intensivi e prolungati nel tempo.

Emak

IL COINVOLGIMENTO DEI PUNTI VENDITA

Anche i punti vendita saranno parte attiva dell’anniversario: sono stati realizzati espositori per la serie limited edition di macchine, brochure, locandine, cartoline e una linea di abbigliamento e gadget dedicati per festeggiare i 50 anni di Oleo-Mac tutti i giorni dell’anno.

 

 
Fonte: Emak
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter