FAE: nuova trincia forestale BL2/S/EX, per escavatori da 11 a 16 t

Attrezzature 27/05/2024 -
FAE: nuova trincia forestale BL2/S/EX, per escavatori da 11 a 16 t

Fa il suo ingresso nella gamma FAE di trince forestali con tecnologia Bite Limiter il nuovo modello BL2/S/EX, pensato per gli escavatori di taglia media, da 11 a 16 tonnellate.

La trincia BL2/S/EX è in grado di triturare vegetazione, arbusti e alberi fino a 15 cm di diametro. Gli ambiti di applicazione sono la gestione di aree forestali e boschive, la manutenzione di bordi strade e linee ferroviarie, argini di canali, fiumi e laghi, la gestione e protezione di aree faunistiche.

 

BITE LIMITER: SPECIALI PROFILI IN ACCIAIO SUL ROTORE LIMITANO LA PROFONDITÀ D’AZIONE DELLE LAME OTTIMIZZANDO LA PRODUTTIVITÀ

Grazie alla tecnologia Bite Limiter, questa testata è in grado di assicurare un’elevata produttività nella gestione della vegetazione fornendo  una triturazione sempre efficiente. Il rotore con tecnologia Bite Limiter è dotato di speciali profili in acciaio antiusura che limitano la profondità d’azione degli utensili. Si riduce così la richiesta di potenza e si favorisce una velocità di lavoro costante, ottenendo prestazioni eccezionali nella triturazione di ogni tipo di legno. La tecnologia Bite Limiter riduce inoltre la possibilità di stallo del rotore e ottimizza il consumo di carburante.


Leggi anche >>> FAE: nuova trincia forestale BL1/EX-75 senza necessità di drenaggio motore


 

TRASMISSIONE  A CINGHIE DENTATE E CONTROLAME SPIKE PRO INTERCAMBIABILI

Trincia forestale BL2/S/EX di FAE Group

Dal punto di vista strutturale il robusto telaio in acciaio garantisce l’elevata affidabilità nel tempo propria dei prodotti FAE. La trasmissione a cinghie dentate offre un ottimale trasferimento di potenza e affidabilità nel tempo. Completano l’allestimento le controlame Spike Pro intercambiabili, le slitte d’appoggio intercambiabili e il cofano a regolazione idraulica.

 

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE SONIC ED EQUIPAGGIABILE CON LAME BL E UTENSILI C/3

La BL2/S/EX è disponibile anche nella versione equipaggiata con l’esclusivo sistema Sonic FAE, che assicura il perfetto abbinamento tra la macchina operatrice e la trincia FAE attraverso la calibrazione automatica e gestisce inoltre in modo costante i parametri idraulici della trincia offrendo un significativo incremento complessivo della produttività.

A supporto di questa tecnologia è inoltre disponibile l’App FAE che consente di eseguire in modo semplice e veloce la calibrazione del sistema Sonic per un immediato e preciso abbinamento con la macchina operatrice, in modo da poter sfruttare al massimo la produttività della trincia FAE.

La nuova BL2/S/EX può essere equipaggiata con lame BL o utensili C/3 ed è disponibile nella larghezza di lavoro 125.

 

 
Fonte: FAE Group
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter