JCB: prodotto il millesimo esemplare del mini escavatore elettrico 19C-1E

News 09/01/2023 -
JCB: prodotto il millesimo esemplare del mini escavatore elettrico 19C-1E

Il mini escavatore elettrico 19C-1E di JCB, il primo mini escavatore completamente elettrico prodotto in serie al mondo, ha segnato un’altra pietra miliare nella sua breve ma già significativa storia: la produzione del millesimo esemplare uscito lo scorso 21 dicembre dalla linea di produzione dello stabilimento JCB Compact Products di Cheadle, Staffordshire (Regno Unito), a meno di tre anni di distanza dal suo debutto.

«Siamo lieti del successo del mini escavatore elettrico di JCB, che si sta rivelando molto popolare in tutto il mondo, in particolare in Nord America, Francia e Regno Unito, dove vi è una crescente domanda di macchine a zero emissioni in grado di operano in aree urbane e ambienti protetti», ha dichiarato il presidente di JCB, Lord Bamford.

 

CINQUE VOLTE PIÙ SILENZIOSO DEL SUO ANALOGO MODELLO DIESEL E RICARICABILE COMPLETAMENTE IN MENO DI DUE ORE

JCB è stata all’avanguardia nello sviluppo della tecnologia elettrica per soddisfare le richieste dei clienti di prodotti a emissioni zero; l’azienda ha aperto la strada con l’introduzione di una soluzione elettrica a batteria per le macchine più piccole. Il 19C-1E è cinque volte più silenzioso del suo analogo modello diesel, può essere ricaricato completamente in meno di due ore e può completare con una singola carica un tipico turno complete di lavoro. Il modello ha riscosso un grande successo tra le aziende che lavorano all’interno di edifici e in aree urbane sensibili alle emissioni e al rumore. È perfetto per lavorare all’interno o all’esterno, in fabbriche, tunnel o scantinati, per scavare fondazioni o per progetti di utilità pubblica.

 

PRESTIGIOSI RICONOSCIMENTI E UN SUCCESSO GLOBALE

Nel 2019, il 19C-1E ha ottenuto uno dei riconoscimenti più prestigiosi dell’industria ingegneristica quando il Royal Automobile Club ha conferito a JCB il Dewar Trophy con la motivazione “Outstanding Technical Achievement in the British Automotive Industry” per lo sviluppo della macchina. L’anno successivo, la Royal Academy of Engineering nel Regno Unito ha assegnato al 19C-1E il MacRobert Award, un premio per l’innovazione assegnato fin dal 1969 per onorare un’ampia varietà di imprese ingegneristiche, tra cui lo scanner CT e il motore Rolls-Royce Pegasus.

 

 

 
Fonte: JCB

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori