John Deere: la nuova famiglia di display G5 e il nuovo modem JDLlink M

Componenti 03/03/2023 -
John Deere: la nuova famiglia di display G5 e il nuovo modem JDLlink M

Da molti anni John Deere offre una tecnologia per l’agricoltura di precisione affidabile e ad alte prestazioni. Nel 2023 tutti gli elementi essenziali per l’agricoltura di precisione saranno aggiornati per essere pronti al futuro. Le nuove soluzioni sono la famiglia di display John Deere G5 e il nuovo modem JDLink M. Questi aggiornamenti rendono la tecnologia per l’agricoltura di precisione John Deere più veloce, più potente e più accessibile per ogni agricoltore e contoterzista.

 

DISPLAY G5, PIÙ GRANDI, PIÙ VELOCI E PIÙ CHIARI

 

Con la nuovissima famiglia di display G5 John Deere consegna la tecnologia più avanzata direttamente nelle mani dei clienti. La risoluzione Full-HD, la memoria aggiuntiva e la maggiore potenza di elaborazione rendono il monitor G5 uno dei display più potenti disponibili sul mercato.

La sua offerta prevede due versioni universali, utilizzabili su macchine di qualsiasi marchio, due monitor integrati per specifiche macchine John Deere e un’opzione per monitor esteso. I display G5 e G5Plus misurano rispettivamente 10,1 e 12,8 pollici, il che significa che, rispetto ai suoi predecessori, la famiglia di display G5 offre fino al 33% in più di spazio per mappe e informazioni.  Entrambi i display universali offrono protezione aggiuntiva grazie alla loro resistenza all’acqua (IP65). John Deere G5Plus è inoltre dotato di AutoTrac e controllo sezioni di serie. Resta la totale compatibilità AEF ISOBUS.

Tutti i display G5 manterranno l’affidabile interfaccia utente conosciuta con i display Generation 4. La combinazione di tecnologia moderna e interfaccia utente affidabile e conosciuta consente un immediato incremento delle prestazioni senza la necessità di lunghi riapprendimenti.

 

GIÀ PROGRAMMATI AGGIORNAMENTI SOFTWARE REGOLARI

Display G5 Plus

Il nuovo concetto di licenza che viene introdotto per le funzioni avanzate consente ad agricoltori e contoterzisti di pagare esclusivamente per ciò di cui hanno necessità e di ridurre i costi iniziali di investimento. Sono già programmati aggiornamenti software regolari per garantire che la famiglia di display G5 sia pronta per il futuro. I display universali G5Plus e universale G5 potranno essere ordinati più avanti nel corso di quest’anno. CommandCenter G5Plus e CommandCenter G5 saranno disponibili su macchine John Deere a partire dal MY 2024.

 

 JDLINK M, PIENA COMPATIBILITÀ PER EQUIPAGGIARE FLOTTE MISTE

Agricoltori e contoterzisti con flotte miste possono continuare a sfruttare il vantaggio della connettività tra le macchine e il cloud. Il nuovissimo modem JDLink M offre un’alternativa accessibile al familiare modem JDLink  R.

Il modem JDLink M è una soluzione plug & play che consente di equipaggiare flotte miste, in tutta semplicità. I modem JDLink M e R sono compatibili con il protocollo SAE J1939 e possono elaborare oltre 14 punti dati di macchine di marchi diversi. Questa compatibilità permette di gestire un’intera flotta mista in un unico portale: John Deere Operations Center.

 

 STARFIRE 7000, CONNETTIVITÀ AL TOP

John Deere StarFire 7000 è stata introdotta l’anno scorso insieme al nuovo segnale StarFire RTK. Con una precisione RTK di 2,5 cm e un tempo di inizializzazione inferiore a 8 minuti, il nuovo segnale StarFire RTK offre una soluzione di accesso molto allettante per RTK.

La connettività di John Deere StarFire 7000 è persino migliore delle precedenti generazioni grazie all’aggiunta dei segnali satellitari Galileo e Beidou. I ricevitori John Deere StarFire 7000 sono ordinabili e la consegna inizia adesso.

 

JOHN DEERE OPERATIONS CENTER, UNO SEMPRE PIÙ STRUMENTO COMPLETO DI GESTIONE DELL’AZIENDA AGRICOLA

JDLink fornisce la connettività gratuita bi-direzionale per il caricamento automatico di dati di resa e dati macchina in John Deere Operations Center. Grazie agli aggiornamenti continui, Operations Center viene migliorato con regolarità e si sta già adattando alle necessità future. Continuerà a essere disponibile gratuitamente per i dispositivi mobili e sul web.


Leggi anche >>>

John Deere: nuova versione mobile dell’Operations Center, ancora più semplice


Le soluzioni tecnologiche per l’agricoltura di precisione John Deere sono “the essentials” o gli essenziali. Rendono l’agricoltura più semplice per i clienti. Il pacchetto completo fornisce una soluzione lineare e completa diventando nel tempo sempre più facile da utilizzare e automatizzato. Tutte queste funzionalità unite all’assistenza e l’esperienza avanzate dei concessionari John Deere locali rendono aziende agricole e contoterzisti più produttivi, proficui e sostenibili.

 

 
Fonte: John Deere

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter