John Deere: nuovi 5M, più potenti e agili con le nuove trasmissioni PowrQuad Plus e Powr8

Macchine , Trattori 16/04/2024 -
John Deere: nuovi 5M, più potenti e agili con le nuove trasmissioni PowrQuad Plus e Powr8

Novità in casa John Deere con la rinnovata serie 5M, una linea di trattori adatti a ogni mansione che si vedono ora arricchiti di un nuovo modello di punta da 135 cavalli, di trasmissioni PowrQuad Plus e Powr8 e della funzione AutoTrac integrata nel cruscotto.

 

NUOVO 5M 130, 135 CAVALLI DI AGILITÀ

Nati per svolgere attività in campo aperto, in azienda e su strada, i nuovi John Deere 5M – per il cui lancio sul mercato italiano bisogna ancor attendere – sono dei camaleontici tuttofare in grado di rispondere a ogni richiesta. La serie si arricchisce di un nuovo modello di punta, il 5M 130, da 135 cavalli di potenza massima che si presenta come punto d’incontro fra i trattori aziendali e quelli da campo aperto, mostrando una naturale vocazione ad ogni tipo di lavoro.

 

TRASMISSIONI POWRQUAD PLUS E POWR8, FLUIDITÀ IN OGNI CAMBIO MARCIA

La serie 5M può ora vantare due nuovi tipi di trasmissione, la PowrQuad Plus e la Powr8: sviluppate per offrire continuamente potenza con cambi di marcia fluidi, entrambe le versioni consentono di passare da una gamma all’altra utilizzando semplicemente un pulsante, senza dover ricorrere alla frizione. In questo modo i 5M risultano particolarmente agili nelle manovre a fine campo o nelle attività aziendali con caricatore frontale.

Presente anche la funzione EcoShift che permette di lavorare col minor numero di giri motore possibile senza sacrificare la produttività: nei trasporti su strada, ad esempio, è possibile viaggiare a regime ridotto alla velocità di 40 chilometri orari, riducendo i consumi di carburante.

 

TETTO BASSO AD ALTA VISIBILITÀ E AMPIA BOTOLA PER LE ATTIVITÀ CON IL CARICATORE FRONTALE

5M 130, da 135 cavalli di potenza massima, nuovo modello di punta della serie

Agilità e visibilità sono fondamentali sui trattori utility, specialmente nelle attività in azienda: i nuovi 5M offrono un raggio di sterzo di 4,1 metri, mentre il tetto “basso” e l’ampia botola consentono all’operatore di lavorare nelle migliori condizioni col caricatore frontale.


Leggi anche >>> John Deere: prestazioni e comfort superiori per i nuovi trattori 5M


 

AUTOTRAC, MASSIMA PRECISIONE AD OGNI PASSATA

Sui nuovi 5M è presente anche il sistema di guida AutoTrac, visualizzabile nel cruscotto

Sui nuovi 5M è presente anche il sistema di guida AutoTrac, visualizzabile nel cruscotto, che migliora la precisione in campo evitando di lavorare due volte la stessa superficie; per coloro che necessitassero di strumenti di guida ancora più avanzati, è possibile implementare funzioni più sofisticate in qualsiasi momento attraverso un display G5Universal.

 

EXPERT ALERTS, IL SISTEMA CHE RIDUCE I TEMPI DI INATTIVITÀ IMPREVISTI

Per assicurare la massima efficienza della macchina, John Deere ha dotato i suoi 5M della funzione di analisi predittiva Expert Alerts in grado di individuare precocemente le richieste di manutenzione, riducendo notevolmente i tempi di inattività imprevisti.

 

 
Fonte: John Deere
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter