Kramp: nel 2022 fatturato a quota 1,1 miliardi di euro (+7%), nonostante il contesto difficile

Mercati 29/06/2023 -
Kramp: nel 2022 fatturato a quota 1,1 miliardi di euro (+7%), nonostante il contesto difficile

Kramp Groep, grossista europeo di ricambi per agricoltura, forestale e giardinaggio, ha pubblicato il resoconto annuale del 2022 dal tema “Celebrare il passato, dando forma al futuro”.

Eddie Perdok CEO di Kramp

«Il 2022 è stato certamente un anno di sfide inaspettate, in particolare la guerra in Ucraina e l’impatto dell’inflazione sui costi che ne è seguito – ha dichiarato Eddie Perdok (nella foto sopra), CEO di Kramp –. Nonostante questo, abbiamo raggiunto un fatturato di 1,1 miliardi di euro».

«Abbiamo dato prova di resilienza nell’affrontare queste sfide, migliorando la nostra capacità di adattamento», ha aggiunto Hans Scholten, CFO di Kramp.

 

NEL 2022 FATTURATO IN CRESCITA IN TUTTI I PAESI IN CUI KRAMP GROEP È PRESENTE

Nel 2022 Kramp Groep ha raggiunto un fatturato di 1,1 miliardi di euro – in aumento del 7% rispetto all’esercizio precedente – registrando incrementi del volume di affari in tutti i Paesi in cui il Gruppo è presente.

«Confrontando i costi totali del 2022 con il 2021 risulta evidente un incremento pari a 16.5 milioni di euro. Tutto sommato, considerate le circostanze, è stato comunque un anno positivo. Sebbene il nostro risultato sia inferiore a quello del 2021 la nostra posizione finanziaria rimane molto forte, presentando una situazione di solvibilità di quasi il 47%. Il livello delle scorte garantisce un’elevata disponibilità per i clienti», ha spiegato Hans Scholten.


Leggi anche >>> Gruppo Kramp: fatturato oltre il miliardo di euro nell’anno del settantesimo anniversario


 

UN ANNO DI SUCCESSI, AL DI LÀ DELLE SFIDE INASPETTATE

Al di là delle sfide inaspettate, il 2022 ha portato anche molti successi a Kramp. «Abbiamo ampliato il nostro magazzino in Francia, trasformato la nostra rete di vendita al dettaglio Grene, in Polonia, in negozi Powered by Kramp e realizzato il nostro piano per diventare un partner essenziale nel settore F&G – ha fatto presente Eddie Perdok – Nel 2022 abbiamo inoltre festeggiato il nostro 70esimo anniversario con tutti i colleghi provenienti dall’intera Europa»

 

DARE FORMA AL FUTURO

Kramp Annual Report 2022

«È molto importante costruire ulteriormente partendo dal nostro passato, concentrandoci sul miglioramento continuo. Per continuare ad accrescere la nostra quota di mercato dobbiamo rafforzare la nostra value proposition e migliorare costantemente i processi ed i metodi di lavoro. Vogliamo essere sicuri di fornire il miglior customer journey, la miglior customer experience e la miglior customer satisfaction possibile. Vogliamo inoltre dare forma ad un futuro sostenibile, assicurandoci di identificare, ridurre al minimo e, ove possibile, prevenire qualsiasi rischio sociale o ambientale nella nostra filiera», ha concluso Eddie Perdok.

 

FATTURATO A QUOTA 31,1 MILIONI DI EURO (+14,0%) PER KRAMP ITALIA

Un risultato decisamente positivo anche per Kramp Italia che ha chiuso il 2022 con una crescita di fatturato del 14,0% (31,1 milioni di euro) rispetto all’esercizio 2021.

Per saperne di più su Kramp nel 2022 clicca qui

 

 
Fonte: Kramp
Nella foto di apertura l’headquarter di Kramp Groep a Varsseveld, in Olanda.